Emmeci Il problema è che negli ultimi 5 anni per la gente comune Internet è Facebook o la pagina di ricerca di Google.
Appunto. Ho chiamato Facebook "Internet for Dummies" sin dall'inizio. È un problema che va risolto proprio eliminando la presenza di informazioni istituzionali da una piattaforma privata per di più estera - cosa che andrebbe normata. Se l'utonto non trova i dati su FB peggio per lui. Quanto a Google indicizza anche i siti ufficiali.
Io non uso Facebook, non ho nessuna intenzione di creare un account Facebook e l'accesso a qualsiasi informazione del governo non può e non deve essere subordinato al dover fornire i miei dati a Zuckerberg (o altri). Già c'è da discutere sul fatto che siti governativi usino tracker di Google, Facebook e altri.
Un partito è un'entità privata e può fare quello che vuole. Però Grillo e Casaleggio di piattaforma si sono fatti la loro....
edofullo a quelli che fanno girare milioni illegalmente aggirano questi blocchi senza nessun problema.
È il problema di uno stato che è contemporaneamente legislatore e biscazziere. Io che non ho mai giocato nemmeno una schedina avrei una soluzione molto più definitiva...