vanzo itreb A me risponde: r2---sn-upnj5appu5-4jvl.googlevideo.com. Ho Tiscali, ma non riesco ad identificare dove sia la cache. 🙄
andreagdipaolo Heavy non penso Tiscali abbia la cache di google Ne ha, e anche più di una. L'ho scritto qualche giorno fa, tra i primi messaggi. Posso fare test Tiscali dal Centro Italia, come faccio a darviun URL non cifrato? Io ottengo r2---sn-upnj5appu5-4jvl.googlevideo.com che si risolve in un IP Tiscali della cache di Roma: static-82-85-60-141.clienti.tiscali.it (82.85.60.141)
handymenny vanzo Perché quelli là sono domini probabilmente usati internamente, non esposti al pubblico Ad esempio r2.wind-nap3.googlevideo.com è mostrato su youtube come: r2.sn-fpoq-o52s.googlevideo.com
vanzo handymenny Quindi non ho modo di vedere il codice IATA sapendo il dominio? Come hai fatto tu in questo caso a risalire alla cache? Grazie
handymenny vanzo Quindi non ho modo di vedere il codice IATA sapendo il dominio? No vanzo Come hai fatto tu in questo caso a risalire alla cache? Praticamente @itreb ha scoperto da un forum francese che esiste questo secondo nome, e io le sto cercando tutte 😂 Per ora ho trovato quelle: tim, wind, fastweb, vodafone, linkem, retelit, ngi/eolo Purtroppo non ho ancora trovato quelle tiscali 😕
handymenny vanzo Questo è quello che sono riuscito a trovare: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1oC2VIrgeZ0zXwO28aQ6eM_zgt0zAmB6gLHL3-qskJtU Purtroppo a differenza di netflix non ci sono aiuti, e come detto sopra non sono riuscito a trovare Tiscali 🙁
davidebissoli97 handymenny ma poi come fai a capire se esiste realmente, butti in un dns e vedi se ti da l'ip ?
handymenny vanzo Aspetta, ci sono sviluppi. Ho scoperto che al dominio è stato applicato un cifrario E c'è anche un tool già fatto per decifrarli: http://tstat.polito.it/svn/software/tstat/trunk/scripts/decode_yt_sitename.pl
davidebissoli97 handymenny una cosa, se vbs è il codice iata non dovrebbe essere brescia ? vedo che è segnata come torino e anche qpa padova invece che cremona
[cancellato] handymenny mi potresti dire dove sbaglio ad usare lo script? Lo lancio con perl script.pl < file dove file contiene solamente la stringa, nel mio caso, uxaxpu5ap5-925e, ma mi restituisce lo stesso valore
vanzo handymenny Grandissimo! come si fa ad usare quel tool? non sono molto pratico, grazie. andreagdipaolo Si anche io riesco a risalire all'IP che è interno alla rete Tiscali. Ma come fai a sapere che quell'IP corrisponde alla cache di Roma?
handymenny [cancellato] lancialo direttamente, poi incolla l'url intero e premi invio andreagdipaolo r2---sn-upnj5appu5-4jvl.googlevideo.com Questa è r2.tiscaliita-FCO2.googlevideo.com, le sto aggiungendo ora quelle tiscali davidebissoli97 Che righe? Ah ho capito.. Sono codici IATA che vanno in conflitto con quelli UN/LOCODE
andreagdipaolo vanzo Ma come fai a sapere che quell'IP corrisponde alla cache di Roma? Perchè so che a Roma c'è una cache, e da Roma lo pingo 2-4ms.
vanzo handymenny andreagdipaolo Si risponde anche a me da Fiumicino, credo. Il problema è che io sono più o meno a metà strada tra Milano e Roma e non so mai da dove ricevo risposta.