Ciao a tutti sono stato un po incasinato.. ho trovato l'intoppo.. il portatile con il quale facevo le prove evidentemente ha un problema... ho fatto la stessa prova stamani con il B535-232 di Huawei connettendomi con la wifi del cellulare al Huawei e ho fatto 50 Mega in Down e 30 in Up nello stesso posto dell'ultima prova, BTS a 1 Km .. addirittura connesso in wifi col cellulare ( anche se a 30 cm ... non è mai una ethernet )
a questo punto mi rimane che riprovare il Mikrotik.
Adesso abbiamo chiarito il problema,
mark129 Ma scusa, il telefono ha un'antenna che pesca in tutte le direzioni, la SXT ha un conetto (di 30°?), cosa pensi pescheranno dalla BTS (che "spara più alto")... cmq le paraboline mkt (sxt, lhg) sono soluzioni "rustiche" per situazioni "difficili" (distanza da bts principalmente, io sono a quasi 9km secondo cellmapper).
Infatti lo scopo è avere un segnale forte e pulito in campagna.
Quanto alla prima prova, invece, mi lascia perplesso perché i valori sul segnale sono simili ai miei, ma non ho suggerimenti.
Technetium E' chiaro che stiamo parlando di un mikrotik SXT R.. ma con che modello di modem dentro ?
Potrebbe essere un cat 4.. una cat 6.. ed è molto diverso. > Sotto i siti delle antenne non c'è un buon segnale.
lo so perfettamente... e mi chiederai perchè ho fatto le prove troppo vicino... bè una era vicina per problemi di parcheggio l'altra che ho testato era lontana.. comunque il Mikrotik è un CAT 4 e aggrega 2 bande