• Mobile
  • VoWiFi/WiFi Calling in Italia

dig epdg.epc.mnc050.mcc222.pub.3gppnetwork.org +short
83.158.8.12
83.158.8.11

(su segnalazione di @ag23900)

handymenny wow! Finalmente anche per Iliad si smuove qualcosa.

Scommetto €100 che arriva prima Iliad, poi Vodafone-Fastweb.

Così, de botto 😮

nicos18 Scommetto €100 che arriva prima Iliad, poi Vodafone-Fastweb.

Va be vincere facile... se hanno già il server caricato sui DNS...
      Se hai coraggio scommetti la stessa cifra che arrivino prima di Spusu (che sono 6 mesi che è in quello stato) 😏

Gabbo che il VoWifi di iliad è in una fase di "testing avanzato"

adsltrunks c'è da considerare che c'è tutta la burocrazia dietro, Wind ci ha messo 2 anni per farselo autorizzare

handymenny wow. Ma è sempre una fase di testing interno, giusto? Non mi pare di aver sentito gente con una situazione come per il VoLTE

Dixenberg Vodafone sarà venduta a Fastweb. Che gli frega agli attuali dirigenti Vodafone del VoWIFI? Secondo me se la vedrà poi Fastweb

Gabbo per i test interni, nel senso in lab non serve avere gli endpoint "pubblici", potrebbe essere test riservato a un gruppo ristrettissimo di sim (magari sim di dipendenti ad es.). Comunque è solo un tirare a indovinare, la mia sim iliad non ha nemmeno il VoLTE quindi non posso fare test.

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
            • Gabbo ha messo mi piace.

handymenny neanche la mia purtroppo. Ho l’impressione che ormai non lo attivino più ad altre sim, mi sa che toccherà aspettare il rilascio ufficiale

5 giorni dopo

Noi abbiamo iliad e Fastweb in famiglia, quindi mai provato il VoWiFi, ma avrei qualche domanda:

• se si comincia una chiamata sotto wifi e si esce dal range del WiFi (magari uscendo di casa) ci sono problemi nel passaggio alla rete mobile?
              • se la ricezione indoor è scarsa (0-1 tacca) e volessi avere la modalità aereo inserita (per non
                "sforzare" il telefono a rimanere collegato alla BTS, scaricando di più la batteria e emettendo più radiazioni) ma volessi risultare comunque raggiungibile sotto wifi, sarebbe possibile farlo?

T0nioz se si comincia una chiamata sotto wifi e si esce dal range del WiFi (magari uscendo di casa) ci sono problemi nel passaggio alla rete mobile?

Dipende da quanto è repentino il passaggio e dalla qualità della copertura 4G. Se il passaggio non è troppo repentino (per capirci, se manca la corrente, la chiamata cade) e se il 4G è di buona qualità, hai giusto qualche secondo di "buco", ma a volte non si nota nemmeno.

T0nioz se la ricezione indoor è scarsa (0-1 tacca) e volessi avere la modalità aereo inserita (per non
                "sforzare" il telefono a rimanere collegato alla BTS, scaricando di più la batteria e emettendo più radiazioni) ma volessi risultare comunque raggiungibile sotto wifi, sarebbe possibile farlo?

Ufficialmente no, in pratica se hai un device non conforme o hai alterato la sua config puoi

• T0nioz ha risposto a questo messaggio
                • T0nioz ha messo mi piace.

handymenny pratica se hai un device non conforme o hai alterato la sua config puoi

Molto interessante, grazie!

19 giorni dopo

Ma Kena Mobile ha il WiFi calling?

Grazie

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

@handymenny ma può essere che l operatore attiva il vowifi in automatico? Lo fa sia tim che wind? Intendo la spunta nelle impostazioni "chiamata wifi"

Siepe si ci sono terminali su cui è abilitato di default

• Siepe ha risposto a questo messaggio

handymenny con preferenza rete wifi o rete mobile, che tu sappia?

Siepe sui device Android mobile, su quelli Apple IMS (ovvero VoLTE -> VoWifi -> 3G/2G)

• Siepe ha risposto a questo messaggio
                          • Siepe ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile