bokkia Grazie, chiedevo per una sim secondaria che uso occasionalmente per chiamare da casa/ufficio, per la quale ragionavo sulla possibilità di risparmiare sfruttando questo vowifi (per carità, non parliamo di grosse cifre, ma un 50€ circa all'anno risparmiati non sarebbero comunque pochi). Mi documenterò su chi offre questo servizio da abbinare eventualmente ad un piano a consumo, se avete qualche suggerimento vi ringrazio 🙂
DavidTozzo bokkia Mi documenterò su chi offre questo servizio da abbinare eventualmente ad un piano a consumo, se avete qualche suggerimento vi ringrazio 🙂 Se sbaglio mi si corregga, ma ad oggi in Italia solo tre operatori hanno implementato il VoWiFi: WindTre, Very Mobile e Vodafone, con in arrivo Spusu.
DavidTozzo poool88 togli Vodafone e metti TIM vabbè, ovviamente intendevo TIM, non errore ma lapsus, o se volete puro rincoglionimento
bokkia ho visto che Very prevede anche un piano base a consumo, ma riflettendo ciò che pensavo di fare (o meglio, risparmiare) non è fattibile, perché le chiamate che effettuerei tramite il vowifi sarebbero comunque a consumo e dovrei quindi comunque sostenere la spesa, mi sembrava troppo strano 😅
Maurizio61 bokkia Ma stai chiedendo informazioni sul Vowifi perchè hai problemi di ricezione mobile indoor ? Perchè altrimenti è inutile, anzi nemmeno si attiva. Attenzione a non confondere il Vowifi con il VoIP, sono due cose diverse.
iamlele96 random566 io uso windtre+Tim su un s21fe e funziona benissimo. Ottimo servizio. bokkia non c'entra nulla il credito residuo, se non eventualmente per effettuare chiamate se non hai un bundle attivo. Per il funzionamento in sé del VoWifi è necessario che sia attivo propedeuticamente sulla sim il VoLTE. bokkia ma certo che le chiamate si pagano 😂
gigiT Ho provato a fare qualche domanda all’IA implementata da Fastweb sul loro sito web e forse ha rivelato qualcosa…
handymenny gigiT ho chiesto a chatgpt plus la fonte, e mi ha linkato questo: https://www.fastweb.it/fastweb-plus/digital-dev-security/come-attivare-e-disattivare-le-chiamate-wi-fi-su-android/ Dove c'è scritto che solo TIM, WindTre e Very supportano il VoWifi 😂 Comunque non è l'unica cosa assurda che dice quella IA, non dargli così tanto credito. Ad esempio sostiene che fastweb mobile offra il 5G SA ai suoi clienti in base a questo articolo: https://www.ilsoftware.it/5g-standalone-cos-e-fastweb-si-allea-con-qualcomm_24204/
Morgan trabattaro peccato! Mi tengo distante da W3 e Tim per via dell'adeguamento tariffe legato all'inflazione !!!! Speriamo che VeryMobile entri presto nella partita! Intanto per Tim da oggi è comunque ufficiale https://www.mondomobileweb.it/270795-tim-voce-wifi-il-servizio-e-ufficialmente-disponibile-anche-su-iphone/
Slash402 Qualcuno sa se è possibile avere VoWiFi su un Mi 10 (umi) con Xiaomi.eu come ROM (telefono non presente nelle liste di compatibilità degli operatori)? Rete mobile WindTre, fissa TIM. VoLTE è abilitato e funzionante. Se sì, come dovrei procedere per abilitarlo? Grazie.
Belzebu69 Nel mio caso con Tim (sotto fibra Iliad) il vowifi stamattina si era registrato, ma tornando a casa non sembra agganciarsi. Ho il massimo di tacche di segnale (sfortunatamente), dite che può influire?
Sire4918 Belzebu69 Che telefono hai? perchè c'è una impostazione in cui si può scegliere tra preferisci rete mobile per le chiamate e tra preferisci rete WIFI per le chiamate, e se è selezionata la prima, in caso di un luogo con una eccellente copertura, con "tacche" piene, il telefono preferirà usare la classica rete cellulare in VOLTE per le chiamate, anche se sei connesso ad una rete WIFI
Belzebu69 Sire4918 iPhone 15 pro, mi sa che quella opzione non esiste su iOS? (oltre ad avere il volte "forzato" su Tim in quanto assente dalle impostazioni)
cristopher99 Belzebu69 iPhone 15 pro, mi sa che quella opzione non esiste su iOS? No non esiste. Tieni conto che iPhone usa il vowifi solamente quando inizia ad avere un segnale mediocre/scarso