Marco25 nicos18 La normativa sulla sorveglianza di mas… ehm “conservazione dei dati telefonici e telematici” richiede agli operatori di registrare le celle a cui è connesso il telefono (e quindi la posizione approssimativa). Capirai che se sei in modalità aereo non è possibile conoscere le celle.
trabattaro handymenny interessante... https://www.mondomobileweb.it/269814-spusu-sta-testando-il-volte-in-arrivo-le-chiamate-anche-su-rete-4g
random566 ma si sa qualcosa del servizio "backup calling" dei samsung? sembra che, in assenza di wifi, se si hanno 2 sim, le chiamate da una delle due possano essere instradate sulla connessione dati dell'altra, semprechè se sulla sim inteteressata sia attivo il vowifi
adsltrunks random566 sulla carta è attivo su entrambi i profili (windtre/very e Tim) ma non va sempre. Non si attiva sistematicamente in assenza di segnale e, a volte, non instrada le chiamate sulla seconda sim anche se segnala attivo il servizio. Provato con sim Very e sim Vodafone. Non riesco a trovare una logica nel funzionamento attualmente. Ho provato a cercare di replicare il comportamento impostando la sim very su NR only ma ha funzionato al primo tentativo e al secondo no. Boh
iamlele96 random566 io uso windtre+Tim su un s21fe e funziona benissimo. Ottimo servizio. bokkia non c'entra nulla il credito residuo, se non eventualmente per effettuare chiamate se non hai un bundle attivo. Per il funzionamento in sé del VoWifi è necessario che sia attivo propedeuticamente sulla sim il VoLTE. bokkia ma certo che le chiamate si pagano 😂
random566 adsltrunks stessa cosa anche a me, potrebbe essere utile nel caso una delle due sim sia fuori coperura e l'altra no, ad esempio con windtre capita di non avere coperura in zone dove invece tim funziona. però purtroppo la qualità delle chiamate non è il massimo.
bokkia Volevo porvi un quesito, sicuramente è una banalità su un aspetto che mi sfugge oppure ho rimosso... Per poter utilizzare il vowifi (nel mio caso con Very) è necessario avere del credito residuo corretto?
handymenny AgostinoLangellotti questo non dipende dal vowifi, ma dal fatto che gli operatori che finora l'hanno implementato non supportano gli SMS via IP, ma solo le chiamate. bokkia Funziona senza problemi anche in assenza di credito.
Maurizio61 Di fatto la rete wiFi a cui sei connesso si comporta -in caso di assenza di segnale 4G- come una micro Bts, per cui le tue condizioni contrattuali non cambiano. Se non hai credito non puoi telefonare, ricevere invece si. Comunque le condizioni applicate rimangono quelle previste dal tuo piano tariffario.
AgostinoLangellotti Maurizio61 Di fatto la rete wiFi a cui sei connesso si comporta -in caso di assenza di segnale 4G- come una micro Bts, nn si possono inviare sms se coperti solo da una rete wifi
bokkia Grazie, chiedevo per una sim secondaria che uso occasionalmente per chiamare da casa/ufficio, per la quale ragionavo sulla possibilità di risparmiare sfruttando questo vowifi (per carità, non parliamo di grosse cifre, ma un 50€ circa all'anno risparmiati non sarebbero comunque pochi). Mi documenterò su chi offre questo servizio da abbinare eventualmente ad un piano a consumo, se avete qualche suggerimento vi ringrazio 🙂
DavidTozzo bokkia Mi documenterò su chi offre questo servizio da abbinare eventualmente ad un piano a consumo, se avete qualche suggerimento vi ringrazio 🙂 Se sbaglio mi si corregga, ma ad oggi in Italia solo tre operatori hanno implementato il VoWiFi: WindTre, Very Mobile e Vodafone, con in arrivo Spusu.
DavidTozzo poool88 togli Vodafone e metti TIM vabbè, ovviamente intendevo TIM, non errore ma lapsus, o se volete puro rincoglionimento
bokkia ho visto che Very prevede anche un piano base a consumo, ma riflettendo ciò che pensavo di fare (o meglio, risparmiare) non è fattibile, perché le chiamate che effettuerei tramite il vowifi sarebbero comunque a consumo e dovrei quindi comunque sostenere la spesa, mi sembrava troppo strano 😅
Maurizio61 bokkia Ma stai chiedendo informazioni sul Vowifi perchè hai problemi di ricezione mobile indoor ? Perchè altrimenti è inutile, anzi nemmeno si attiva. Attenzione a non confondere il Vowifi con il VoIP, sono due cose diverse.