dariuccio83 BancoMa iPhone 6 jailbroken, praticamente la config l’ho creata io handymenny Con la SIM W3 ancora non ho provato, più tardi la sposto e ti dico mb334 Sì ma con Apple gli aggiornamenti dei carrier bundles non sono così immediati, può volerci qualche mese. Dipende da quanto l’operatore si è mosso in anticipo. Finora nell’ultima beta di iOS (15/11) non ce n’è traccia
mleo97 Ragazzi è possibile attivare il vowifi con very senza il root? Se si qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
BancoMa Ho provato ora con WindTre su uno Xiaomi Mi10T Pro e con Very su un Redmi Note 8T. Con entrambi i device è emerso questo: Per poter far andare il VoWifi anche senza rete LTE, è necessario caricare la configurazione H3G_Denmark, invece di quella H3G_UK_Commercial.
andreagdipaolo Mantenete questa discussione per tutto ciò che è generico, i dettagli su WindTre si possono discutere nella discussione appena distaccata
chiaropiogge Ormai, WindTre ha fatto da aprifila ed ha lanciato il VoWIFI. Tim seguirà a (per quanto sembra) breve. Chissà gli altri MNO tipo Fastweb, Iliad e Voda quanto ci metteranno. Secondo voi? Io penso che una volta implementato da qualcuno, questo fa da acceleratore per gli altri. Di fatto, già Very che è un MVNO lo può vantare.
dariuccio83 chiaropiogge altri. Di fatto, già Very che è un MVNO lo può vantare. Very Mobile è in tutto e per tutto WINDTRE, sia commercialmente che tecnicamente
Evsy n1am è possibile identificare la mia posizione tramite questi dati in caso di chiamata di emergenza?
Claudio7890 dariuccio83 Nei carrier bundle Apple c'è un flag specifico per farlo funzionare anche in modo indipendente In che senso?
handymenny Claudio7890 Un operatore può chiedere ad Apple di legare VoWifi e VoLTE, in questo modo ti eviti il problema del mancato handover tra rete mobile e VoWifi nel caso in cui il VoLTE sia assente. Per capirci: se perdi il Wifi durante una chiamata VoWifi, la chiamata non cade solo se c'è possibilità di passarla sul VoLTE in tempi brevi, in tutti gli altri casi cade
dariuccio83 Claudio7890 Forse mi riferivo alla preferenza wifi/cellular. Mentre su Android può sceglierla l’utente da UI, su Apple la decide l’operatore nel bundle e l’utente non può cambiarla dalle impostazioni. Comunque adesso si collega direttamente in Wi-Fi senza cambiare nulla, a patto che ci si registri in 4G almeno una volta ogni 24 ore, altrimenti la registrazione in Wi-Fi fallisce.
Claudio7890 dariuccio83 Comunque adesso si collega direttamente in Wi-Fi senza cambiare nulla, a patto che ci si registri in 4G almeno una volta ogni 24 ore, altrimenti la registrazione in Wi-Fi fallisce Capito. Ma se io metto il cellulare in modalità aereo (ma col WiFi acceso), cosa succede?
adsltrunks Claudio7890 che finché sei sotto wifi ricevi e chiami (chiaramente almeno io toggle del wifi deve essere attivo). Scadute le 24h dall'ultima registrazione su rete mobile ti sbatte fuori
Lionardo adsltrunks Scadute le 24h dall'ultima registrazione su rete mobile ti sbatte fuori Scusate se mi intrometto, quindi se per esempio si usa il vowifi in un'abitazione con 0 segnale (nessun servizio) dopo 24 ore che il Cellulare non si è agganciato ad una cella il vowifi non funziona?
handymenny Claudio7890 questo solo con una config non ufficiale però, le config ufficiali sia di TIM che WindTre ne impediscono il funzionamento (del Vowifi) in modalità aereo (per evitare che gli utenti si mettano volutamente in quella condizione)
robertogl handymenny Arrivo un po' tardi: come si può leggere la 'configurazione' attualmente usata dal proprio telefono? Io ho una ROM AOSP + binari di oneplus su un 'vecchio' OnePlus 5, il vowifi di very mi funziona tranquillamente in modalità aereo (anzi, lo uso sempre in modalità aereo). Ovviamente il telefono è fuori supporto da OnePlus da ben prima che Very attivasse il vowifi, dove leggo la config usata?
Claudio7890 handymenny ne impediscono il funzionamento (del Vowifi) in modalità aereo C'è un motivo pratico? Cioè, non sarebbe vantaggioso per operatore ed utente se il telfono restasse in modalità aereo?