VoWiFi/WiFi Calling in Italia
handymenny Vorrebbe dire quindi che il discorso del veto su VoWiFi imposto da Mise e agcom non è più valido?
- Modificato
davidew non ne ho idea (ne se sia stato imposto un veto, ne se sia stato rimosso), TIM comunque ha già messo una pezza al "leak", quel dominio non risolve più
Ma allora secondo me qua ci leggono...tra l'altra da qualche ora a me non funziona più... Ba che avranno contro sto VoWifi...non ci vedo nulla di diverso da qualsiasi VoIP....
Toigoweb È molto diverso il VoWifi da un 'qualsiasi VoIP'.
VoWifi per esempio può essere implementato con handover su VoLTE in caso il wifi si disconnetta. E in ogni caso devi sempre usare i dati della sim per autenticarti, quindi è un po' diverso da un VoIP dove con username e password ti logghi da qualsiasi device.
Anche a me su SIM very non va più. Peccato era utilissimo. Su SIM w3 business per ora funziona ancora .
Cambiato qualcosa?
Siamo quasi nel 2023 e ancora nulla…
Aim Very e cel Xiaomi con chipset mediatek. VoWifi ok! Unica cosa occorre sempre un login sulla rete VoLTE ogni tot ed è una scocciatura se si è in area wifi only indoor...
Toigoweb A me invece quello che succede è che quando la rete 4G mi disconnette, muore anche il VoWifi insieme al VoLTE, per poi tornare dopo svariati minuti (se disattivo e riattivo il wifi si velocizza la cosa)
Però rispetto a stamattina sembra essere più stabile, ho avuto il vowifi connesso anche ore intere (sotto copertura 4G)
Si sa qualcosa su Very?
- 4ALL
- Modificato
eutampieri ni, a me funziona con very