handymenny quindi funzionerà su wifi solo di Tim immagino. A meno che i DNS di Tim si possano impostare su qualunque connessione
VoWiFi/WiFi Calling in Italia
adsltrunks no, non avrebe senso, sarà semplicemente qualche test interno
handymenny non avrebe senso
Non sono mica nuovi a questo genere di pazzie? Sarebbe per spingere le persone a passare o ad attivare una linea fissa con loro.
mb334 Non credo che le autorità sarebbero molto felici di una limitazione del genere e nemmeno i clienti. Volendo si certo si può fare, ma mi sembra irrealistico.
Comunque curioso che nello stesso periodo* 3 MNO su 4 (W3, iliad, TIM) abbiano dato segnali di starci lavorando o quantomeno pensando a un VoWIFI.
* stesso periodo in quanto il wifi-calling esiste dal lontano 2007 e si è diffuso un po' in tutto il mondo tra il 2015 e il 2018
- Modificato
handymenny Non è che ha qualcosa a che fare con questo servizio che in effetti richiede una linea fissa Tim?
handymenny Comunque curioso che nello stesso periodo* 3 MNO su 4 (W3, iliad, TIM) abbiano dato segnali di starci lavorando o quantomeno pensando a un VoWIFI.
Sarà merito della petizione
Me lo sono perso, di Iliad cosa si è saputo?
Comunque con Very il VoWifi mi funziona in modo stabile senza tante modifiche su telefoni Xiaomi con chipset mediatek (basta disabilitare il check carrier, e poi abilitare il servizio dalle impostazioni) . Servizio fondamentale per me che lavoro in aree interne non servite ma con wifi.
handymenny Vorrebbe dire quindi che il discorso del veto su VoWiFi imposto da Mise e agcom non è più valido?
- Modificato
davidew non ne ho idea (ne se sia stato imposto un veto, ne se sia stato rimosso), TIM comunque ha già messo una pezza al "leak", quel dominio non risolve più
Ma allora secondo me qua ci leggono...tra l'altra da qualche ora a me non funziona più... Ba che avranno contro sto VoWifi...non ci vedo nulla di diverso da qualsiasi VoIP....
Toigoweb È molto diverso il VoWifi da un 'qualsiasi VoIP'.
VoWifi per esempio può essere implementato con handover su VoLTE in caso il wifi si disconnetta. E in ogni caso devi sempre usare i dati della sim per autenticarti, quindi è un po' diverso da un VoIP dove con username e password ti logghi da qualsiasi device.
Anche a me su SIM very non va più. Peccato era utilissimo. Su SIM w3 business per ora funziona ancora .
Cambiato qualcosa?
Siamo quasi nel 2023 e ancora nulla…
Aim Very e cel Xiaomi con chipset mediatek. VoWifi ok! Unica cosa occorre sempre un login sulla rete VoLTE ogni tot ed è una scocciatura se si è in area wifi only indoor...