spnick dariuccio83 pensavo che riattivando il jailbreak ritornasse da sola la configurazione. unc0ver arriverà per la 14.4? Nelle impostazioni, col Carrier bundle stock non appare neanche la spunta del VoLTE, è normale?
dariuccio83 spnick No, se si riavvia senza jailbreak e quindi senza patch, torna la versione embedded nel firmware cioè la 45.0
dariuccio83 spnick unc0ver arriverà per la 14.4? E chi può dirlo. Credo stiano aspettando il rilascio della 14.5 ormai imminente. Edit: appena rilasciata ma ci vorrà qualche giorno/settimana. Se vuoi continuare a fare test ovviamente non aggiornare.
spnick dariuccio83 Edit: appena rilasciata ma ci vorrà qualche giorno/settimana. Se vuoi continuare a fare test ovviamente non aggiornare. infatti, per ora tengo la 14.4 checkra1n, quando uscirà unc0ver per 14.5 aggiornerò. dariuccio83 questo vale anche per la spunta del VoLTE?
dariuccio83 spnick Certo, anche la configurazione VoLTE manca nel bundle ufficiale, ho dovuto aggiungerla io.
spnick dariuccio83 ok. comunque sto provando da mezz'ora e non ho ancora beccato il gateway corretto (tranne una volta, ma per sbaglio ho riattivato la modalità aereo)
spnick dariuccio83 riuscito! ho provato a fare una chiamata, ma quando ho riagganciato, è scomparsa la dicitura Wi-Fi
dariuccio83 spnick Ottimo! Forse hai perso un attimo il segnale Wi-Fi. Se non tocchi nulla dovrebbe ricollegarsi da solo.
dariuccio83 spnick No, allora devi tornare alla classe di IP giusta. Comunque una volta beccato il gateway corretto, a me rimane in Wi-Fi per almeno 24 ore.
[cancellato] mattiarainieri Con Tim potrebbero farlo già domani visto che hanno la stessa tecnologia che viene utilizzata per chiamare da Google Assistant, ma secondo me non hanno interesse essendo un servizio di nicchia, poi con le connessioni che abbiamo in italia e i modem scrausi sai i problemi alle chiamate che si potrebbero generare?
mb334 itreb Per qualche motivo, purtroppo, nessuno lo ha ancora implementato, e non si sa se lo implemeteranno mai. Il motivo è semplice, se c'è una cosa che funziona, fa risparmiare, dà un servizio migliore, agevola la saturazione della BTS, migliora la copertura, fa felici gli utenti, non la si porta avanti.
handymenny [cancellato] Con Tim potrebbero farlo già domani visto che hanno la stessa tecnologia che viene utilizzata per chiamare da Google Assistant Non è proprio la stessa cosa, funziona solo da rete fissa TIM, non utilizza la SIM per l'autenticazione, non deve gestire handover da e verso VoLTE, 3G o 2G
handymenny [cancellato] Perché Very gestisce handover tra wigi calling e 3g? Se vuoi offrirlo come servizio è il minimo. Nessuno vuole perdere la chiamata se esci fuori casa o se l'AP wifi decide di passarti in maniera brutale dai 2.4GHz ai 5GHz Comunque da quello che ricordo con Very gli handover tra VoLTE e VoWifi funzionavano (più o meno), tra VoWifi e 3G penso nessuno abbia testato, ma parliamo di un servizio che non dovrebbe nemmeno esistere e che richiede un po' di modifiche ai terminale per avere una minima possibilità di farlo funzionare (a me non funziona più da 2-3 mesi). Non è qualcosa di ufficiale
dariuccio83 [cancellato] Da WI-Fi a VoLTE funziona perfettamente. Da Wi-Fi a 3G non ho provato, ma non mi preoccuperei dato che il 3G prima o poi sparirà. Comunque, secondo me, basta che un operatore attivi il servizio (verosimilmente W3 o VERY) che gli altri seguiranno a ruota in breve tempo…