flash80 Poco fa alle 13.28 c'è stata una resincronizzazione (credo perchè ora è maltempo da me) senza caduta di portante credo (profilo rimasto uguale quello richiesto il 4 marzo)

Se non erro può capitare ogni tanto questo tipo di evento..... (non è necessariamente un errore giusto)?
Per il solito discorso come vedi dalle 11 ieri mattina poi alcun errore più solo pochi (meno di 10) stamane ad inizio mattinata

flash80 È tutto accettabile, vai tranquillo e non guardarci tutti i giorni, la linea va abbastanza bene 😉

• flash80 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 Ok grazie che la linea sia abbastanza stabile ormai mi è chiaro
      Che ci siano quei pochissimi errori anche (credo ormai sia fisiologico,beh d'altronte le reti informatiche sono comunque complesse come struttura)...... e ti ringrazio dei suggerimenti ed anche dei consigli

Stavo solo capendo se l'evento suddetto era "resincronizzazione dal punto di vista logico,non fisico" e quindi può capitare anche a volte

flash80 si è logico. Se lo fa spesso (più volte al giorno) non va bene se capita ogni tot giorni ok.

Filippo94 Ho riguardato ora dopo 2 giorni

per la prima volta leggo un valore così alto..... può essere sporadico direi ( anche se è la prima volta che vedo questo numero devo dire)

flash80 la cosa che non mi fa preoccupare è che è sempre allo stesso orario, per qualche interferenza famosa. Non mi stupisco di venderne anche molti di più se ad esempio stai scaricando in quel momento.

Filippo94 Guarda quì...... secondo tè è una riprofilazione con SOS a 9db o magari in quel momento si è attivato SRA per tutti quegli errori e lo ha portato a 9 con velocità scesa da 90/91 a 83?

Purtroppo negli ultimi 2 giorni è mancata la corrente ultima e ha fatto le resincronizzazioni
              Dici che richiamo e chiedo il profilo i2014_1005 REIN che sarebbe quello sos a 6db o lascio così?

flash80 potrebbe essere, prova a lasciarlo così oggi e se anche domani rimane così chiama

Filippo94 ok ma da solo se cambiano le condizioni non torna a SOS a 6db giusto?
                  Devo sentire chiedendo il i2014_1005_REIN che è a 6db giusto?

flash80 sra è attivo. Può essere che fra un po’ di ire tutto torni a posto da solo. Se non lo fa, richiedi quel profilo che hai detto

Filippo94 stavo pensando alla tua ipotesi di “disturbi impulsivi improvvisi”

prendo uno stabilizzatore di tensione che metterò prima dell’attuale UPS

quindi faccio così

stabilizzatore di tensione > ups > modem

poi in settimana prossima richiamo e faccio mettere il profilo di prima 💪💪💪 così se in questi giorni non genera altre cose stiamo circoscrivendo l’anomalia

Filippo94 Ho chiamato Tim per il profilo i2014_1005_REIN -> mi conferma è quello che ho già; allora quel sra si sarà attivato a seguito degli errori e delle varie disconnessioni

Ok lascio così e non riavvio più così lo faccio direttamente mercoledì appena arriva lo stabilizzatore che dicevo poco fa

Che ne pensi?

flash80 sinceramente non saprei se possa fare benefici...

Filippo94 Vabbeh all'impianto anche elettrico in generale male non farebbe sicuramente

Il fatto che Telecom mi ha confermato che io già ho il profilo i2014_1005_REIN è quello SOS a 6db giusto? (solo per conferma così mi è almeno chiaro che è stato SRA a portarmi a 9db penso......e quindi se riavvio il modem ad esempio tra una settimana SRA andrà su OFF e tornerà a 6db)

flash80 si esatto è il profilo corretto

Filippo94 Per curiosità condivido questa cosa con te; dopo l'evento di ieri 15.30 dell'attivazione SRA e SOS a 9db ( nonostante Telecom mi conferma io abbia il i2014_1005_REIN) guarda quì...... tutto pulito e i valori sono tutti praticamente così bassissimi e SNR non si schioda da 9 dw e 9 up ....... sembra come avesse trovato il suo "punto di equilibrio" ..... per ora non tocco nulla fino a martedi che mi arriva anche lo stabilizzatore di tensione poi dopo spegnerò tutto perche sistemo i cavi LAN e posiziono in modo definitivo modem e router (anche se credo toglierò il fritz 7590 a favore di Dlink dva 5593 + Asus Ax82U)

@Hadx chiedo scusa tu che ne pensi? sembrerebbe che il "mio" punto di equilibrio stia a 9db

4 giorni dopo

Filippo94 Dopo 5 giorni da venerdi scorso ( ricordo che Telecom mi ha confermato che io ho il profilo i2014_1005_REIN) e dopo l'evento delle 15.30 che mi attivò SRA con SNR a 9

zero disconnessioni e zero reinizializzazioni
                              ERRORI ES e SES (dalle 15.30 di venerdi) aggiuntivi dunque 0
                              ERRORI CRC -> fermi a 0.05

DTU CORRETTI -> soliti numeri piccoli 20/30/300 (solo due volte in presenza di pioggia,maltempo e cielo grigio sono arrivati a 1200 per poi ritornare a numeri piccoletti)

Sembra come se questo sia il suo "punto di equilibrio"
                              Ps. Ho aggiunto anche uno stabilizzatore di tensione a monte dell'UPS

Tu che idea ti sei fatto?

flash80 sembra che tutto sia stabile, quindi manterrei così, non hai nemmeno poi errori. Bene

Filippo94 Si ho questa sensazione ...... certo se cadesse pure ogni settimana / 10 giorni direi "ci può stare anche"

Unico dubbio ovvio che nel caso di riavvio SRA del profilo REIN torna a 6; ma come mai è passato da 9 a 10 secondo te?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile