Errori da stamane..... FTTC
Filippo94 in realtà sono sempre
cominque pochi; dal cambio profilo di 2 giorni fa ho notato ( rispetto a prima ma sarà una coincidenza o forse il profilo si comporta così)
1.) dtu non corretti prima non ne avevo mi sembra
2.) ora addirittura snr down a 7 con capacità 94 ( era sempre intorno a 6 prima)
e guarda ora?
Ho due curiosità sai
1.) togliere il cat 5e che ho e mettere un normale rj11 rj11
2.) provare a mettere qualche voce (ma quale) verso stabilità nelle impostazioni linea
però in realtà disconnessioni non ne ho sono in up dal 4.2.2021 ore 19.40( quando telecom mise il profilo richiesto)
Filippo94 Guardo ora è ......( comunque si sempre pochissimi di numero)
ora sono a
22 ES
0 SES
CRC 0.01
soliti DTU
dalle 15 poi di ieri fino alle 6 stamane tutto pulito (effettivamente come se nella fascia orarie dove ci sono più “sollecitazioni” elettriche sulle linee - che magari non sono perfettamente isolate ..... boh.....si generi qualcosa)
Filippo94 ok 50 quali indichi in realtà?
Però hai notato che comportamento vero? ( fa pensare ad un accentramento di interferenze in alcune fasce orarie) poi tutto pulito poi ritornano ma a parte di DTU che quelli passa o da 20-30 così a 500-800-1000 ( e dtu non corretti) che poi tornano a zero di nuovo dopo pochi minuti; es come vedi in 3 giorni 23, ses 0 e crc 0.01/0.02
no disconnessioni in questi 3 giorni
flash80 Poco fa alle 13.28 c'è stata una resincronizzazione (credo perchè ora è maltempo da me) senza caduta di portante credo (profilo rimasto uguale quello richiesto il 4 marzo)
Se non erro può capitare ogni tanto questo tipo di evento..... (non è necessariamente un errore giusto)?
Per il solito discorso come vedi dalle 11 ieri mattina poi alcun errore più solo pochi (meno di 10) stamane ad inizio mattinata
Filippo94 Ok grazie che la linea sia abbastanza stabile ormai mi è chiaro
Che ci siano quei pochissimi errori anche (credo ormai sia fisiologico,beh d'altronte le reti informatiche sono comunque complesse come struttura)...... e ti ringrazio dei suggerimenti ed anche dei consigli
Stavo solo capendo se l'evento suddetto era "resincronizzazione dal punto di vista logico,non fisico" e quindi può capitare anche a volte
- Modificato
Filippo94 Guarda quì...... secondo tè è una riprofilazione con SOS a 9db o magari in quel momento si è attivato SRA per tutti quegli errori e lo ha portato a 9 con velocità scesa da 90/91 a 83?
Purtroppo negli ultimi 2 giorni è mancata la corrente ultima e ha fatto le resincronizzazioni
Dici che richiamo e chiedo il profilo i2014_1005 REIN che sarebbe quello sos a 6db o lascio così?