Filippo94

Ora così (è un po’ grigio il tempo da me ma non penso ci sia tale dispersione boh)

flash80 non sono ancora tanti. Un intervento del tecnico non penso sia fattibile con così pochi errori. Se aumentano molto ci riguardiamo.

• flash80 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 in realtà sono sempre
      cominque pochi; dal cambio profilo di 2 giorni fa ho notato ( rispetto a prima ma sarà una coincidenza o forse il profilo si comporta così)

1.) dtu non corretti prima non ne avevo mi sembra
      2.) ora addirittura snr down a 7 con capacità 94 ( era sempre intorno a 6 prima)

e guarda ora?

Ho due curiosità sai

1.) togliere il cat 5e che ho e mettere un normale rj11 rj11
      2.) provare a mettere qualche voce (ma quale) verso stabilità nelle impostazioni linea

però in realtà disconnessioni non ne ho sono in up dal 4.2.2021 ore 19.40( quando telecom mise il profilo richiesto)

flash80 Tutto bene è normale, lascia tutto così

Filippo94 Guardo ora è ......( comunque si sempre pochissimi di numero)

ora sono a

22 ES
          0 SES
          CRC 0.01

soliti DTU

dalle 15 poi di ieri fino alle 6 stamane tutto pulito (effettivamente come se nella fascia orarie dove ci sono più “sollecitazioni” elettriche sulle linee - che magari non sono perfettamente isolate ..... boh.....si generi qualcosa)

Filippo94 questo è ora ..... strano vero però tutto pulito

flash80 Se salgono a 50 riposta i dati, più o meno dovrebbero rimanere entro i 10.

Filippo94 ok 50 quali indichi in realtà?

Però hai notato che comportamento vero? ( fa pensare ad un accentramento di interferenze in alcune fasce orarie) poi tutto pulito poi ritornano ma a parte di DTU che quelli passa o da 20-30 così a 500-800-1000 ( e dtu non corretti) che poi tornano a zero di nuovo dopo pochi minuti; es come vedi in 3 giorni 23, ses 0 e crc 0.01/0.02

no disconnessioni in questi 3 giorni

flash80 Non me ne preoccuperei, direi che attualmente possiamo chiudere qua, è normale sulla tua linea che si comporti così. Se in un ora salgono a 50 o arrivano a tutte le ore ininterrottamente allora ci riguardiamo.

Filippo94 Ok perfetto allora...... ovviamente nel caso di temporali/maltempo non li considero(di solito in quelle circostanze ho sempre avuto carico di errori DTU - ES e CRC ma senza disconnessioni però)

flash80 Poco fa alle 13.28 c'è stata una resincronizzazione (credo perchè ora è maltempo da me) senza caduta di portante credo (profilo rimasto uguale quello richiesto il 4 marzo)

Se non erro può capitare ogni tanto questo tipo di evento..... (non è necessariamente un errore giusto)?
                    Per il solito discorso come vedi dalle 11 ieri mattina poi alcun errore più solo pochi (meno di 10) stamane ad inizio mattinata

flash80 È tutto accettabile, vai tranquillo e non guardarci tutti i giorni, la linea va abbastanza bene 😉

Filippo94 Ok grazie che la linea sia abbastanza stabile ormai mi è chiaro
                        Che ci siano quei pochissimi errori anche (credo ormai sia fisiologico,beh d'altronte le reti informatiche sono comunque complesse come struttura)...... e ti ringrazio dei suggerimenti ed anche dei consigli

Stavo solo capendo se l'evento suddetto era "resincronizzazione dal punto di vista logico,non fisico" e quindi può capitare anche a volte

flash80 si è logico. Se lo fa spesso (più volte al giorno) non va bene se capita ogni tot giorni ok.

Filippo94 Ho riguardato ora dopo 2 giorni

per la prima volta leggo un valore così alto..... può essere sporadico direi ( anche se è la prima volta che vedo questo numero devo dire)

flash80 la cosa che non mi fa preoccupare è che è sempre allo stesso orario, per qualche interferenza famosa. Non mi stupisco di venderne anche molti di più se ad esempio stai scaricando in quel momento.

Filippo94 Guarda quì...... secondo tè è una riprofilazione con SOS a 9db o magari in quel momento si è attivato SRA per tutti quegli errori e lo ha portato a 9 con velocità scesa da 90/91 a 83?

Purtroppo negli ultimi 2 giorni è mancata la corrente ultima e ha fatto le resincronizzazioni
                                Dici che richiamo e chiedo il profilo i2014_1005 REIN che sarebbe quello sos a 6db o lascio così?

flash80 potrebbe essere, prova a lasciarlo così oggi e se anche domani rimane così chiama

Filippo94 ok ma da solo se cambiano le condizioni non torna a SOS a 6db giusto?
                                    Devo sentire chiedendo il i2014_1005_REIN che è a 6db giusto?

flash80 sra è attivo. Può essere che fra un po’ di ire tutto torni a posto da solo. Se non lo fa, richiedi quel profilo che hai detto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile