DC82

Ce ne sono altri due/tre
In particolare ce n'è uno che dice "posa di colonnina"

spnick c'è un file con le pianificazioni FibercCop/TIM FTTH

si, ma è nell'area riservata del portale wholesale. Forse @[cancellato] può vederlo come è fatto, ma di sicuro non potrà condividerlo. Forse però potrà dirci se fanno una distinzione tra la copertura TIM, quella FlashFiber e quella Fibercop, anche se ne dubito

mito94 strano che rendano pubblico quello della FTTC e non della FTTH

spnick non così tanto, sulla ftth sono attualmente in competizione, non ci tengono a rendere pubblici ad open fiber i quartieri delle città che intendono cablare

• mito94 ha risposto a questo messaggio
      • spnick ha messo mi piace.

JacopoGiubilato non ci tengono a rendere pubblici ad open fiber i quartieri delle città che intendono cablare

ma non credo sia nemmeno per questo. Alla fine se uno davvero vuole, non è troppo difficile chiedere ad un amico tecnico Tim il file excel. Magari chi non legge in basso il disclaimer prende il file e lo invia ad un amico, che lo manda ad un altro amico e alla fine gira e rigira sto file si ritroverà nel desktop dei PC dei vertici Open Fiber. Quindi è vero che è nell'area riservata, ma non troppo. Considera inoltre che quel file molto probabilmente non rispecchia le intenzioni di cablatura civico per civico anche per i comuni al 2025, ma solo le pianificazioni sui comuni in operatività (un po' come quelli pubblici della FTTC), quindi tenerlo segreto serve a poco .

mito94 non viene applicata una sorta di firma digitale al file, per risalire a chi l'ha scaricato? comunque ovvio che se avessi un amico che lavora per TIM mi farei dare questi file!

spnick boh. Ma anche se fosse, chi ha le credenziali è legittimato a scaricare il file. Non è autorizzato a diffonderlo... teoricamente nemmeno i file FTTC potrebbero essere divulgati, ma essendo pubblici li scaricano tutti.

mito94

spnick

La diffusione dei file, come scritto sul sito wholesale, è penalmente perseguibile
            D'altronde si tratta di dati riservati
            Probabilmente se venissero a sapere che qualcuno ha diffuso i file della ftth lo licenzierebbero e molto probabilmente gli farebbero pure causa

simonebortolin Da me hanno semplicemente usato solo i corrugati a destra, hanno usato le stesse basi senza modificarle, mettendo solo un adattatore

spnick No, uso Fibermap

ag23900 forse i tubi a destra erano 2 e non 3....

• [cancellato]

• Modificato

mito94 forse però potrà dirci se fanno una distinzione tra la copertura TIM, quella FlashFiber e quella Fibercop

Premesso che sviluppo/pianificazione rete non è mio specifico ambito di attività, in quel file non è presente quella distinzione.

[cancellato] vabbè ti rifaccio la domanda, in questo fantastico file excel c'è modo di sapere se la mia abitazione verrà coperta da ftth? 🤣
                va meglio così?

[cancellato] La copertura FTTC è distinta

intendeva chiedere se il suo civico, nel caso risultasse in questo file, è associato all'ARLO. Credo di no, anche perchè se ci fosse questa associazione (come nei file FTTC), allora sarebbe facile distinguere FlashFiber da Fibercop, dato che FlashFiber non usava gli ARLO. Credo invece che si tratta solo di un file contenente i civici coperti e quelli in pianificazione , di cui quelli in pianificazione solo quelli con copertura prevista in 30 giorni. @[cancellato] è così?

• [cancellato]

• Modificato

mito94 intendeva chiedere se il suo civico, nel caso risultasse in questo file, è associato all'ARLO

ARLO non è CABinet infatti...

Comunque nel file è indicata la pianificazione su base indirizzo a breve termine pertanto la sua concreta utilità è limitata.

[cancellato] perdonami, di solito uso bene l'italiano, è che alle volte le dita sulla tastiera vanno più veloce del cervello xD
                      p.s: lo so che è grave..

[cancellato] pertanto la sua concreta utilità è limitata.

Solo er divino capo progettazione saprà se verremo coperti o meno, bene così🤣

[cancellato] Comunque nel file è indicata la pianificazione su base indirizzo

confermi quindi che nel file, all'indirizzo specifico, non c'è il corrispondente ARLO ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile