simonebortolin ne ho visto uno in ognuna di queste vie: viale libertà, viale Marconi, via ippolito nievo, piazza risorgimento, viale Dante e ultimamente ho visto un basamento di predisposizione in via Trento di piazzale ellero.

StefanoZ1 Quello di piazza risorgimento è rivestito di acciaio Corten come il cabinet?
    Quello in viale Marconi a che altezza è? Gli altri sono in prossimità dei cabinet immagino

Malboro capito. arl 43, quello col doppio ONU per desaturazione
      mi pare strano che ci sia una "centrale" vicino a te. da noi ne esiste solo una, quella in via Modugno (oltre ovviamente a quelle nelle frazioni, ma solo quella di Pilastrello è sede OLT oltre a Cento)

simonebortolin quello in piazza risorgimento è uguale agli altri cro l’unica cosa è che è marchiato tim anziché Fibercop ed è anche l’unico che ho visto senza che ci sia un arl in prossimità. Tutti gli altri sono vicino ad un arl normale. Quello di viale Marconi è più o meno all’altezza del civico 59

StefanoZ1 Ah quindi in piazza Risorgimento non è insieme all'arl che è ricoperto da acciaio corten, allora dove è?

simonebortolin ah ok quello è un arl.. non l’avevo visto con quel colore.. si è proprio lì vicino allora. Comunque il colore è il solito grigio col tetto rosso

Ma una domanda ( se è troppo OT eliminate o create una nuova discussione)
          Ma c'è qualcuno che ha attivato su rete Fibercop? Se si con che operatore (Tim, Fastweb, Tiscali)? Ma più importante, chi è stato raggiunto dalla rete Fibercop e aveva già la fttc con un operatore, gli è stata convertita in fibra o no?

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Losfigatto Ma più importante, chi è stato raggiunto dalla rete Fibercop e aveva già la fttc con un operatore, gli è stata convertita in fibra o no?

No, fttc e ftth rimangono comunque sempre due cose separate, senza contare il fatto che non si sa ancora quali altri operatori oltre a Tim (e a quelli che vendono in Vula Tim) attiveranno su rete Fibercop.

Qualche giorno fa avevo visto in viale Firenze a Udine una vecchia chiostrina con un bollino tim che non ho ben capito e vicino ad essa c'era un pozzetto flash fiber e da pozzetto a chiostrina c'erano i segni di uno scavo sull'asfalto. Non ho potuto fare foto perché avevo dimenticato a casa il telefono...

bruios Ah quindi non hanno sostituito il Socrate? Ma lo hanno messo vicino all'armadio 5243? dall'altro lato della strada oppure a metà strada dai due armadi?
            Mi farò un giro a Pordenone uno dei prossimi giorni (ovviamente avrò un motivo valido)

bruios non è che forse quel socrate ha dentro l'alimentazione per il dslam?

vise718 Macché, quel contatore è ancora un vecchio modello non telegestito (forse è stato anche rimosso per evitare allacci abusivi), la colonna di alimentazione è dopo l'armadio socrate

Giusto perché alla gente piace fare robe a caso

vise718 Tranquillo, a me piacerebbe più precisamente do ve lo hanno messo perché in via Marconi ci sono due armadi a breve distanza (il 5525 a circa 45.96178, 12.66086 e il 5243 a 45.96175, 12.65996)

Poi quella zona è piena di armadi Socrate (45.96177, 12.66084; 45.9611, 12.6625; 45.9623, 12.66229; 45.96325, 12.66387; 45.96043, 12.66449)

Poi per esempio a metà di via Trento c'è un armadio Make Vodafone ma e da qualche parte c'è pure quello TIM (codice 2013), ma nei pressi ho visto un armadio serie 90 ma senza testarossa (che potrebbe essere un Socrate oppure avere il dslam interrato, me lo sono chiesto da anni!)

simonebortolin finora l’unico posto dove ho visto che hanno espiantato il socrate per mettere il cro Fibercop (anche se è ancora dentro lo scatolone) è in via ippolito nievo vicino all’incrocio con via colonna

Al momento da nessuna parte è aperta la vendibilità dei quartieri su cui hanno fatto i lavori?

Ho fatto una mappa degli arlo e dei lavori a Pistoia, per chi fosse interessato è visualizzabile da qui.
                    Ovviamente la aggiornerò col tempo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile