simonebortolin ah ok quello è un arl.. non l’avevo visto con quel colore.. si è proprio lì vicino allora. Comunque il colore è il solito grigio col tetto rosso

Ma una domanda ( se è troppo OT eliminate o create una nuova discussione)
Ma c'è qualcuno che ha attivato su rete Fibercop? Se si con che operatore (Tim, Fastweb, Tiscali)? Ma più importante, chi è stato raggiunto dalla rete Fibercop e aveva già la fttc con un operatore, gli è stata convertita in fibra o no?

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

Losfigatto Ma più importante, chi è stato raggiunto dalla rete Fibercop e aveva già la fttc con un operatore, gli è stata convertita in fibra o no?

No, fttc e ftth rimangono comunque sempre due cose separate, senza contare il fatto che non si sa ancora quali altri operatori oltre a Tim (e a quelli che vendono in Vula Tim) attiveranno su rete Fibercop.

Qualche giorno fa avevo visto in viale Firenze a Udine una vecchia chiostrina con un bollino tim che non ho ben capito e vicino ad essa c'era un pozzetto flash fiber e da pozzetto a chiostrina c'erano i segni di uno scavo sull'asfalto. Non ho potuto fare foto perché avevo dimenticato a casa il telefono...

bruios Ah quindi non hanno sostituito il Socrate? Ma lo hanno messo vicino all'armadio 5243? dall'altro lato della strada oppure a metà strada dai due armadi?
    Mi farò un giro a Pordenone uno dei prossimi giorni (ovviamente avrò un motivo valido)

bruios non è che forse quel socrate ha dentro l'alimentazione per il dslam?

vise718 Macché, quel contatore è ancora un vecchio modello non telegestito (forse è stato anche rimosso per evitare allacci abusivi), la colonna di alimentazione è dopo l'armadio socrate

Giusto perché alla gente piace fare robe a caso

vise718 Tranquillo, a me piacerebbe più precisamente do ve lo hanno messo perché in via Marconi ci sono due armadi a breve distanza (il 5525 a circa 45.96178, 12.66086 e il 5243 a 45.96175, 12.65996)

Poi quella zona è piena di armadi Socrate (45.96177, 12.66084; 45.9611, 12.6625; 45.9623, 12.66229; 45.96325, 12.66387; 45.96043, 12.66449)

Poi per esempio a metà di via Trento c'è un armadio Make Vodafone ma e da qualche parte c'è pure quello TIM (codice 2013), ma nei pressi ho visto un armadio serie 90 ma senza testarossa (che potrebbe essere un Socrate oppure avere il dslam interrato, me lo sono chiesto da anni!)

simonebortolin finora l’unico posto dove ho visto che hanno espiantato il socrate per mettere il cro Fibercop (anche se è ancora dentro lo scatolone) è in via ippolito nievo vicino all’incrocio con via colonna

Al momento da nessuna parte è aperta la vendibilità dei quartieri su cui hanno fatto i lavori?

Ho fatto una mappa degli arlo e dei lavori a Pistoia, per chi fosse interessato è visualizzabile da qui.
            Ovviamente la aggiornerò col tempo.

MircoT Martellago, via santo stefano, una nuova lottizzazione. Ho supposto ci metteranno un arlo/cro perchè già qualcuno aveva detto che anticipavano l'installazione dei cro con nuove lottizzazioni

mi pare che da un po' di tempo nelle nuove lottizzazioni tim porti solo fibra (per fortuna), quindi ci può stare.

bruios Ahh tutto chiaro! Immagino che non metteranno 4 ARLO nei dintorni della piazza, ma li razionalizzeranno.
              StefanoZ1 ok!

JacopoGiubilato se fosse un CRO i corrugati sono piazzati in modo errato, basta vedere com'è la "base" degli armadi.

Il cavo della primaria e i cavi della secondaria, come su alcuni modelli di PFS di OF, entrano sul lato destro dell'armadio mentre su quel basamento sono centrali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile