mito94 la cosa più interessante per me è questa:

grazie alla tecnologia FTTCab, che rende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 21.500 unità immobiliari, pari all’89% delle linee del comune.

In effetti l'89% di 24.411 è 21.725. Quindi le UIT che ci sono nel file non sono quelle che saranno coperte, ma semplicemente il totale di UIT presenti nel comune

• mito94 ha risposto a questo messaggio
  • mito94 ha messo mi piace.

hypersv Quindi le UIT che ci sono nel file non sono quelle che saranno coperte, ma semplicemente il totale di UIT presenti nel comune

esatto... le UIT del pdf TIM (e quindi anche quelle in mappa) sono le unità immobiliari tecniche, cioè tutte quelle UI che hanno una chiostrina e possono ricevere una linea telefonica. Nel comunicato invece scrivono 19500 , cioè le UI che verranno coperte con Fibercop, oltre al quale si aggiungono quelle già coperte da FTTCab, per arrivare a coprire l'89% della popolazione, complessivamente tra copertura FTTC e FTTH

mito94 quindi, ad esempio, Casale sul Sile (tv) ha 6622 case recensite, sul pdf fibercop dichiara 4770...
      quelle 4770 saranno coperte o sarà il 75/80% di queste?

LennyKrost breve OT
        Abbiamo chiesto e ottenuto di poter avviare il cablaggio del territorio, a partire dalle aree periferiche, che oggi sono sprovviste di rete veloce. TIM ha già avviato i primi lavori in zona Campo di Carne e proseguirà nei prossimi mesi, dalle zone esterne fino al centro urbano. Si tratta di un’infrastruttura importante, come ci ha ampiamente mostrato il Covid19.

Il Sindaco di Aprilia ha fatto una cosa fantastica. Non come a Latina che si dimenticano facilmente delle zone di periferia.

Fine OT

@Markketto_94

mito94 sono le unità immobiliari tecniche, cioè tutte quelle UI che hanno una chiostrina e possono ricevere una linea telefonica

A dire il vero dovrebbero essere quelle che hanno avuto almeno una volta nella storia una linea fissa attiva, che non è proprio la stessa cosa di avere una chiostrina. Altrimenti non si spiega come mai il numero è sempre inferiore rispetto al totale delle UI (Istat) presenti realmente nel comune (ormai le abitazioni sono praticamente tutte allacciate alla rete telefonica, quindi i numeri dovrebbero quasi coincidere)

hypersv almeno una volta nella storia una linea fissa attiva

hai ragione, non ricordavo la definizione precisa di UIT ma sicuramente la tua è decisamente la più probabile

radero nessuna novità? Altrimenti possiamo affermare al 100% che le segnalazioni sono false.

QRDG affermare al 100%

si, lo possiamo affermare al 101%

• QRDG ha risposto a questo messaggio
              • QRDG ha messo mi piace.

mito94 quindi nessun comune partito ancora tra quelli 2025? benissimo...

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Nicolaelmejo sarà il 75/80% di queste

sarà il 75-80% di 4776 , UIT segnalate dal pdf Fibercop per Casale sul Sile

QRDG No.
                  Sono previsti tutti per il 2022, tranne Irsina in cui era previsto che iniziassero nel 2020.

• hypersv ha risposto a questo messaggio
                  • QRDG ha messo mi piace.

QRDG Si affermazioni false al 100%, tra l'altro un amico che abita li mi ha chiamato e mi diceva che stamani non c'era nessuno. La presenza di ieri degli operai sicuramente era legata ad altri lavori, ma di certo non FIBERCOP. La domanda però mi sorge e la vorrei girare all'utente che ha fatto la segnalazione. Perchè questa pagliacciata? Cosa hai ottenuto? Ti sei divertito? Detto questo puoi anche andare...sai già dove.

matteoc tranne Irsina in cui era previsto che iniziassero nel 2020

Allora qualche lavoro devono averlo fatto, di sicuro l'anno di avvio 2020 non lo mettono a caso, visto che quei dati li hanno pubblicati nel 2021

StefanoZ1 Grazie! Oltre a questi documenti non c'è nessun progetto o cronoprogramma, che voi sappiate, che si può consultare da qualche parte?

otacon91 non saprei, per ora non ho trovato nulla del genere.

Aggiornamento mappa: abbiamo aggiunto le colonne "Tipo di segnalazione" nel quale indicheremo se la segnalazione è fatta da un utente o dal comunicato stampa tim ed una colonna "Avvio lavori previsto" in cui viene riportato l'anno di inizio lavori indicato dal sito fibercop.it

StefanoZ1 In via Codroipo e Gemona ci sono due armadi Socrate, pure in via Rotare c'è n'è uno (anche se sarebbe al confine con via Montello)

In via della Colonna pure, in via Marconi ci sono già lavori in corso, piazza duca d'Aosta ci dovrebbe essere un Socrate circa di fronte al nuovo Arlo posato tra il multipiano Vallona e la banca

P.S. StefanoZ1 dove sono gli altri Arlo che hai detto di aver visto?

otacon91 Secondo me iniziano da dove c'è Socrate. Quindi principalmente l'area tra

• viale Grigoletti e la ferrovia
                      • tra pizza duca d'Aosta e i parchi
                      • nei pressi di via Montereale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile