Comunque ho notato una cosa... la copertura per comune varierà intorno al 75-80 %. Facendo i calcoli su Aprilia loro hanno dichiarato 24411 unità immobiliari tecniche, e secondo il comunicato ne copriranno circa 19000. Quindi la copertura si attesta intorno al 77-78%. Facendo brevi calcoli anche su altri comuni, la percentuale è simile.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
mito94
breve OT
Abbiamo chiesto e ottenuto di poter avviare il cablaggio del territorio, a partire dalle aree periferiche, che oggi sono sprovviste di rete veloce. TIM ha già avviato i primi lavori in zona Campo di Carne e proseguirà nei prossimi mesi, dalle zone esterne fino al centro urbano. Si tratta di un’infrastruttura importante, come ci ha ampiamente mostrato il Covid19.
Il Sindaco di Aprilia ha fatto una cosa fantastica. Non come a Latina che si dimenticano facilmente delle zone di periferia.
Fine OT
otacon91 non sono più ricercabili
controlla se sono su "Atti pubblicati". A volte sono tra quelli in corso di pubblicazione, ma in ogni albo pretorio ogni atto ha una scadenza e poi passa tra quelli "pubblicati". @JacopoGiubilato anche nel tuo caso potrebbe essere così
JacopoGiubilato Secondo me perché prima del piano da 1610 comuni, c'era quello delle 29 città in cui quindi erano già partiti
Solo Legnano.
Gli altri 4 (Anzio, Gorgonzola, Melto, Torri di Quartesolo) no.
JacopoGiubilato alla fine metterai nella mappa l'anno di inizio lavori ufficiale, dove non ci sono segnalazioni degli utenti?
mito94 si lo avevano svritto anche nel comunicato delle percentuali al 75/80
hypersv ci sto ancora pensando, mi fido ancora poco di quelle date
E comunque devo anche vedere come fare perché la colonna stato non posso toglierla
JacopoGiubilato x entrare in tema sull albo pretorio a chiavari no viene mai pubblicato niente di lavori x fibra eppure stanno scavando come matti,c'è stato solo il comunicato ufficiale con tanto di sindaco e responsabile di zona tim
mito94 Ho provato fare la ricerca normale, quella avanzata e anche in "storico atti"... non trovo nulla. Oltretutto la ricerca trova anche "tra le parole" quindi se cerco "tim" mi restituisce anche atti che non centrano nulla solo perchè trova la parola "invesTIMenti" ad esempio. Se hai delle dritte ti ringrazio!
Salvozzo sisi, spesso vengono presi accordi con i comuni e non c'è nessun atto sull'albo
mito94 la cosa più interessante per me è questa:
grazie alla tecnologia FTTCab, che rende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 21.500 unità immobiliari, pari all’89% delle linee del comune.
In effetti l'89% di 24.411 è 21.725. Quindi le UIT che ci sono nel file non sono quelle che saranno coperte, ma semplicemente il totale di UIT presenti nel comune
- Modificato
hypersv Quindi le UIT che ci sono nel file non sono quelle che saranno coperte, ma semplicemente il totale di UIT presenti nel comune
esatto... le UIT del pdf TIM (e quindi anche quelle in mappa) sono le unità immobiliari tecniche, cioè tutte quelle UI che hanno una chiostrina e possono ricevere una linea telefonica. Nel comunicato invece scrivono 19500 , cioè le UI che verranno coperte con Fibercop, oltre al quale si aggiungono quelle già coperte da FTTCab, per arrivare a coprire l'89% della popolazione, complessivamente tra copertura FTTC e FTTH
JacopoGiubilato Nel mio vanno nello “storico atti”
https://www.gruppotim.it/it/stampa/comunicati-stampa.html
Hanno aggiunto Aprilia
LennyKrost breve OT
Abbiamo chiesto e ottenuto di poter avviare il cablaggio del territorio, a partire dalle aree periferiche, che oggi sono sprovviste di rete veloce. TIM ha già avviato i primi lavori in zona Campo di Carne e proseguirà nei prossimi mesi, dalle zone esterne fino al centro urbano. Si tratta di un’infrastruttura importante, come ci ha ampiamente mostrato il Covid19.Il Sindaco di Aprilia ha fatto una cosa fantastica. Non come a Latina che si dimenticano facilmente delle zone di periferia.
Fine OT
- Modificato
mito94 sono le unità immobiliari tecniche, cioè tutte quelle UI che hanno una chiostrina e possono ricevere una linea telefonica
A dire il vero dovrebbero essere quelle che hanno avuto almeno una volta nella storia una linea fissa attiva, che non è proprio la stessa cosa di avere una chiostrina. Altrimenti non si spiega come mai il numero è sempre inferiore rispetto al totale delle UI (Istat) presenti realmente nel comune (ormai le abitazioni sono praticamente tutte allacciate alla rete telefonica, quindi i numeri dovrebbero quasi coincidere)