simonebortolin Ciao, anche nella mia zona sono coperti alcuni civici tranne il mio (hanno già fatto tutto ma non lo hanno attivato!?).
Gli altri civici su openfiber attraverso la ricerca li vedo verdi (anche provando su tim per una nuova attivazione a quell'indirizzo dice che è coperta con ftth).
Posso contattare qualcuno per far attivare il mio civico?
grazie

sandrog parliamo di civici "disponibili a breve" o proprio "non coperti" sul sito fibercop?

• sandrog ha risposto a questo messaggio

Fedexba han cambiato le chiostrine anche in viale cappuccini e piazza repubblica. 👀

• [cancellato]

hypersv Quello che mi scoccia è che non siamo a km ma semplicemente sull'altro lato della strada. Sono strutture costruite da manco 1 anno e ci sono tutte le predisposizioni per entrare comodamente. Non capisco proprio come mai ci abbiano saltato.

[cancellato] ma prima di lamentarti hai chiesto all'amministrazione / costruttore se ha ricevuto qualcosa?

Perché il 90% di questi casi è dovuto a qualcuno che non ha dato il permesso a FiberCop o simili

[cancellato] casa mia (costruita nel 2020) ha già la verticale tutta in fibra, ogni appartmento ha la sua fibra, quindi basterebbe arrivare alla chiostrina e avresti automaticamente 40 appartamente coperti....non è coperta dal piano.

Aspetta il 2026, sperando, forse.
          questa è tim

Scusate la mia curiosità.

Ma se per i condomini fibercop chiede l'autorizzazione all'amministratore, per le case singole come funziona? sono in una zona centrale, tutte case attaccate ma ognuna con il suo ingresso. devono venire a bussare alla mia porta? come funziona? so che stanno facendo lavori vicino la mia via.

cravatta in quei casi mettono i roe/pte nelle chiostrine ibride o a fianco alle chiostrine rame in strada o sui pali. non vegono dentro casa fino a quando non fai l'attivazione.

MircoT io ho chiostrina esattamente sotto al balcone, quindi appena mettono roe/pte vuol dire che prima o poi sarà vendibile vero? fino ad allora posso continuare a sperare 😃 oppure la possono mettere anche non visibile da me e sono vendibile cmq? cioè quindi controllare ogni settimana XD grazie comunque per la risposta

• MircoT ha risposto a questo messaggio

cravatta di solito mettono il roe/pte vicino alla chiostrina rame perchè poi il percorso del monofibra segue quello del doppino.
                  non so se ci siano delle eccezioni.

cravatta dipende dalla zona territoriale, quella del Friuli non chiede e posa.

Nel tuo caso metteranno il pte limitrofo alla chiostrina per poter riusare l'ultimo tratto

• [cancellato]

simonebortolin Ovviamente senno non avrei scritto... Nessuna richiesta ne niente.
                  L'amministratrice sta cercando in tutti i modidi contattarli ma niente.

spelli93 Ciao, su fibercop il mio civico risulta "non coperto". la cosa mi stupisce perchè gli impianti negli altri civici sono stati fatti tutti negli stessi giorni.

ciao Ragazzi
                      il mio comune , Trezzano rosa (MI), ha emesso ordinanza per scavi x infrastruttura in fibra nella mia via.
                      visto che al momento ho fttc Tim, presenza di espansione armadio Tim x saturazione (gia attivo), armadio Planetel ed OF ha dichiarato solo 13 unità del mio comune (ovviamente quelli in area bianca) non mi viene in mente nessun altro che fibercop.
                      è possibile sapere a quale società il comune ha consentito di lavorare visto che nell'ordinanza è presente solo il nome del richiedente?
                      conoscete operatori locali in provincia di Milano per verificare le future coperture online?

non vorrei illudermi come già fatto con planetel che ha portato ovviamente FTTC.
                      ps. il comune sarà coperto entro il 2025 con inizio lavori 2022 ( così appariva ne sito fibercop prima di essere aggiornato)

Nuovi comuni Fibercop (06/10/2021):
                        -Paternò

Stefano91 sull’albo pretorio del comune dovrebbe esserci la delibera di poli a locale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile