CammaRezza vero, si vede anche da Street View. ARLO già rotto chiuso con nastro . Comunque vero, hai ragione, non ci sono armadi FTTC vicini, è un ARLO solitario.

una curiosità, nella mia buca delle lettere ho trovato un volantino tim, ho provato a chiamare e mi è stato riferito che in alcuni civici del mio paese è possibile attivare la FTTH anche se non risultano sul sito FC e sul sito tim in quanto non ancora a database.

è possibile questa cosa?

edit....
    Come non detto sono apparsi sul sito FC quei civici, ovviamente non il mio.

mito94 non so da chi, ma pochissimo dopo l'installazione e' stato rotto

Dopo svariati mesi in cui tutto era dato per completato e vendibile ma non c'era niente di niente nel vano contatori/chiostrina, oggi per curiosità vado a ridare un occhiata e non trovo il roe/pte ma questi:

(non credo siano informazioni sensibili sull'etichetta no?)

Comunque devo aspettare ancora il pte/roe o è stato montato altrove (interrato)?

eff ah....ok non avevo ben capito 😉

Però non penso che isiline lavori anche per fibercop poi tutto può essere

NaotoDate Hanno portato il multifibra (da 24 si vede dall'etichetta), il PTE/PTA sarà installato lì

Pierre02 grazie per la risposta, spero che non ci mettano altri 3 mesi a installare il pte 😅

Dabliw ciao, anche io sono di Olgiate O. ma non riesco a capire dove hai fatto le foto, ho intravisto qualcuno lavorare qua e là.. attesa spasmodica!

• Dabliw ha risposto a questo messaggio

Nuovi comuni Fibercop (11/05/2022):

• Grotteria (2025)

tezur hanno più cominciato?

• tezur ha risposto a questo messaggio

Ike I lavori li hanno fatti in via Amendola, frazione Buon Gesù ad Olgiate Olona (VA). Hanno predisposto L'ARLO e tutti i cavidotti interrati fino a dove vogliono mettere i PTE. Il sindaco vuole far sparire qualsiasi cavo per via aerea.

La cosa positiva è che si sono infilati anche nelle stradine private. La negativa è che sono spariti i cantieri, almeno in zona.

Hanno anche fatto la predisposizione di un ARLO presso la BMW in via Gramsci. Quando fecero i lavori per la FTTC, realizzarono un cavidotto per la fibra dedicata.

• Ike ha risposto a questo messaggio

MassimoC Ciao! Sai darmi qualche info in più per Taranto (frazione Lama/Talsano). Purtroppo ad oggi viaggio ancora a 5mb/s.. vergognoso nel 2022

leofra95 Sono passato giusto ieri in via Majorana (Cadoneghe) e...sorpresa, è spuntato un Arlo dal nulla. Certo io non me ne intendo, ma adesso che c'è l'armadio, non dovrebbero proseguire i lavori per portare la fibra nelle utenze servite da quell'armadio? Anche se in quella zona ci sono solo capannoni industriali... 🤔

tezur si devono coprire (se non lo hanno già fatto) tutti i box attestati a quell'armadio

tezur adesso che c'è l'armadio, non dovrebbero proseguire i lavori per portare la fibra nelle utenze servite da quell'armadio?

Si, però le tempistiche potrebbero non essere rapide.
                  Solitamente, quando lavorano per area armadio, installano l'ARLO e portano la fibra alle abitazioni.

La ditta, però, potrebbe aver installato adesso l'armadio (magari installati in serie) e proseguire i lavori tra qualche settimana/mese.

Dabliw ok grazie, li cercavo in paese...
                  ma quindi vuol dire che han fatto soltanto la zona Buon Gesu? e il resto?
                  Si BMW aveva chiesto a TIM una ILC dedicata.
                  io sono lì dietro e come al solito rimarrò fuori!
                  Ora hanno aperto un cantiere verso Busto, prima della stazione, ci lavoravano ieri..

• Dabliw ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile