CammaRezza vero, si vede anche da Street View. ARLO già rotto chiuso con nastro . Comunque vero, hai ragione, non ci sono armadi FTTC vicini, è un ARLO solitario.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
una curiosità, nella mia buca delle lettere ho trovato un volantino tim, ho provato a chiamare e mi è stato riferito che in alcuni civici del mio paese è possibile attivare la FTTH anche se non risultano sul sito FC e sul sito tim in quanto non ancora a database.
è possibile questa cosa?
edit....
Come non detto sono apparsi sul sito FC quei civici, ovviamente non il mio.
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Barberino-di-Mugello.html Aggiunto comunicato Barberino di Mugello
mito94 non so da chi, ma pochissimo dopo l'installazione e' stato rotto
mito94 https://forum.fibra.click/d/16660-avvistamenti-e-mappa-lavori-ftth-fibercop/6938 qui avevo segnalato pochi giorni dopo l'installazione
Dopo svariati mesi in cui tutto era dato per completato e vendibile ma non c'era niente di niente nel vano contatori/chiostrina, oggi per curiosità vado a ridare un occhiata e non trovo il roe/pte ma questi:
(non credo siano informazioni sensibili sull'etichetta no?)
Comunque devo aspettare ancora il pte/roe o è stato montato altrove (interrato)?
Nuovi comuni Fibercop (11/05/2022):
- Grotteria (2025)
Ike I lavori li hanno fatti in via Amendola, frazione Buon Gesù ad Olgiate Olona (VA). Hanno predisposto L'ARLO e tutti i cavidotti interrati fino a dove vogliono mettere i PTE. Il sindaco vuole far sparire qualsiasi cavo per via aerea.
La cosa positiva è che si sono infilati anche nelle stradine private. La negativa è che sono spariti i cantieri, almeno in zona.
Hanno anche fatto la predisposizione di un ARLO presso la BMW in via Gramsci. Quando fecero i lavori per la FTTC, realizzarono un cavidotto per la fibra dedicata.
MassimoC Ciao! Sai darmi qualche info in più per Taranto (frazione Lama/Talsano). Purtroppo ad oggi viaggio ancora a 5mb/s.. vergognoso nel 2022
leofra95 Sono passato giusto ieri in via Majorana (Cadoneghe) e...sorpresa, è spuntato un Arlo dal nulla. Certo io non me ne intendo, ma adesso che c'è l'armadio, non dovrebbero proseguire i lavori per portare la fibra nelle utenze servite da quell'armadio? Anche se in quella zona ci sono solo capannoni industriali...
tezur adesso che c'è l'armadio, non dovrebbero proseguire i lavori per portare la fibra nelle utenze servite da quell'armadio?
Si, però le tempistiche potrebbero non essere rapide.
Solitamente, quando lavorano per area armadio, installano l'ARLO e portano la fibra alle abitazioni.
La ditta, però, potrebbe aver installato adesso l'armadio (magari installati in serie) e proseguire i lavori tra qualche settimana/mese.