- Modificato
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
mau70042
ciao, sono di mola anch'io
novità?
ho visto in via Toti e via Gramsci..
un amico ha detto che nelle stradine zona corso umberto stanno installando altri pte..
come fanno in fibercop?
chiudono la zona/ isolato e mettono in vendita?
o devono prima cablare tutto il paese?
Domanda per i più esperti: quando Fibercop installa un armadio di fianco a quello FTTC, significa che tutte le chiostrine servite da quel cabinet saranno coperte da FTTH?
ochoalmocho Non sono un esperto, ma un tecnico che stava passando la fibra a questa domanda mi ha risposto che tutte le chiostrine dell'armadio 17 (dove sono collegato anche io) avrebbero avuto copertura ftth.
- Modificato
nicolalee chiudono la zona/ isolato e mettono in vendita?
o devono prima cablare tutto il paese?
Chiudono la zona, i civici risultano connessi sul sito FiberCop e dopo circa 30 giorni si apre la vendibilità dei servizi FTTH.
ochoalmocho quando Fibercop installa un armadio di fianco a quello FTTC, significa che tutte le chiostrine servite da quel cabinet saranno coperte da FTTH?
L'obiettivo è quello. Ci sono casi in cui vengono coperti in FTTH ed attestati ad un ARLO anche i civici su linea rigida (quindi collegamento diretto in centrale anzichè all'armadio in strada).
Se il civico di interesse ricade in area nera/grigia con investimento privato, e ci sono dei lavori all'ARL FTTC a cui si è attestati, al 99 % si riceverà la copertura FTTH.
mau70042
grazie.
quando ti capita metti altre foto..
Luke205 Ciao Luke, sono di nuovo iniziati in maniera capillare i lavori ad Orbassano. Ti segnalo finalmente installazione ARLO in STRADA STUPINIGI , lavori in zona Quartiere Arpini (ARLO 68) e lavori in centro piazza dei Filatoi......incrocio le dita ma secondo la mia fonte dovremmo quasi esserci anche noi.
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi siccome ho un gran dubbio sulla copertura...
Ieri hanno posato il minitubo nella mia via, dopo mesi di fermo, nonostante il cantiere dichiarato chiuso sul sito...
Poi, ho scoperto che non hanno passato il minitubo nel nostro edificio(6 U.I), ma solo il capannone affiancato, come si vede dalla foto...
Sotto la chiostrina non vedo nulla...
Lato opposto della strada
Volevo chiedere, non siamo mica esclusi dalla copertura per questa mancanza?
Sul BUL mi da <Civico in Area Grigia/Nera, FTTH con un operatore privato dal 2022>
Grazie in anticipo.
Luke205 Anche perchè non abbiamo più altre speranze se non il PNRR (ma questa volta credo che ci siamo)
@JacopoGiubilato come sei messo tu a copertura FIBERCOP?
- Modificato
Non so se avete notato anche voi, ma ogni tanto fibercop usa dei tombini MetroWeb, evidentemente ne hanno ancora in magazzino.
Ne ho visto oggi uno dove stanno facendo i lavori vicino alla predisposizione per il ROE.
PS: Controllando sullo street view non c'era prima e non è zona ex metroweb/flashfiber