Quindi solo Tim....o in futuro ci potrà essere la possibilità di altri partner?

cravatta

enricoz L'immagine del sito BUL non c'entra a niente perché si riferisce ad intervento pubblico.
Se casa tua è connessa direttamente alla centrale (rete rigida) è improbabile che possa usufruire della fibra Fibercop.

matteoc enricoz L'immagine del sito BUL non c'entra a niente perché si riferisce ad intervento pubblico

Beh no: nella ricerca per indirizzo vedi il tipo di intervento previsto e in quel caso infatti è previsto l'intervento di un operatore privato, non intervento pubblico.
Se vuoi approfondire: https://forum.fibra.click/d/26539.

enricoz Se casa tua è connessa direttamente alla centrale (rete rigida) è improbabile che possa usufruire della fibra Fibercop

Non è vero: ormai ci sono tante testimonianze di utenti in rigida coperti da FTTH Fibercop.
Inoltre MassimoC ci ha confermato che in teoria ogni utente in rigida deve venire collegato in FTTH al proprio armadio di appartenenza, escluse eccezioni particolari.

Evidentemente ci leggono. Da ieri nel palazzo. 😃

Segnalo avvistamenti a Mantova, vicino a Strada spolverina 5 ma non segnati sul sito fibercop. Appena posso posto foto

f1star se vedi l'ARLO o qualche PTE, fotografa quelli , in modo da riconoscere Fibercop immediatamente 🙂

f1star quindi penso sia la parte prima dell'inizio dei cantieri con gli arlo

In genere si, ma non sempre la posa dell'ARLO è il primo step. Per quanti riguarda la giornata lavorativa, gli orari non sono stabiliti da Fibercop. È la giornata di lavoro di un normale operaio di una ditta, che segue gli orari data dalla ditta stessa che lavora per Fibercop.

f1star questi mi sembrano lavori e-Distribuzione. Per la FTTH non si usano cavi/tubi twisted. I minitubi per la FTTH sono più piccoli e uno accanto all’altro

ag23900 Si , ho appena chiesto ad un altro lavoratore che stava in una minuscola stanza enel , e ha detto vhe eran cavi ad alta tensione , però ho visto nella stanza enel, che c'era scritto telefono , ed stava accanto alla centrale telecom .

Segnalo lavori a Pistoia(PT), in Via Ernesto Rossi 13, adesso c'è un bel tombino marcato FiberCop.

p.s. Nello scavare per i lavori hanno tranciato il cavo dell'elettricità, hanno attaccato il mio condominio(41 appartamenti) e altri edifici ad un generatore per 1 giorno per riparare il danno. Che cialtroni.

Ho appena visto questo scavo nel cortile del mio condominio. Potrebbe essere di FiberCop?
    Mi sembra stano farebbero arrivare la fibra nelle cantine/locale contatori, avete esperienze simili?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

enricoz A Desio in più occasioni ho visto montare l'ARLO a diverse centinaia di metri di distanza dall'ARL, come per esempio l'ARLO in Via A. Volta che fa riferimento all'ARL in Via Lampugnani presso la chiesa.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

enricoz Mi sembra stano farebbero arrivare la fibra nelle cantine/locale contatori

Se la chiostrina si trova lì, è normale.

XGS-PON Oddio hai recuperato un messaggio di 20gg fa 😅
          Comunque poi sono andato a vedere bene e sui ROE non c'è il nome dell'ARLO, quindi immagino non siano ancora connessi. A inizio settimana hanno installato l'ARLO lì vicino (agli armadi fttc) quindi probabilmente gli hanno installati molto prima. (Qui in Via Pozzo Antico 5)

C'è poi il caso di un'altra zona sempre con ROE senza ARLO di riferimento ma nessun lavoro nelle vicinanze (Via Portichetto 9)

matteoc La chiostrina del rame è nel locale contatori

• matteoc ha risposto a questo messaggio

enricoz Allora il PTE verrà messo lì e perciò è normale che ci portino la fibra.

@CocoritoVLC Segnalo matasse di fibra e scavi in Via Fratelli Rosselli, (laterale di via del Vaso) a Dolo (VE), in corrispondenza dell'ARL esistente . Appena riesco faccio foto.

Posizione

enricoz
              I lavori riguardanti fibercop su Canicattì si svolgono così
              1 aprono il cantiere,
              2 procedono con la mini trincea,
              3 passano i cavi in fibra sui cavi di rame telecom fino alle varie chiostrine,
              4 giuntano i rispettivi PTE accanto alle chiostrine,
              5 istallano per finire l'ARLO e giuntano tutto tombini ed ARLO...
              In 1 settimana completano il cantiere

CocoritoVLC sono lavori enel quelli.lo si capisce dalla bobina di cavo nero.sono i classici cavi neri intrecciati per la 20 kvolt media bassa tensione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile