Secondo voi avvieranno i cantieri in tutti i comuni a completamento 2025? Io la vedo dura, anche perché i comuni sono pochini ogni settimana

mito94 Anche perché non so se a TIM piaccia come cosa, dato che avevano chiuso la mappa armadi FTTC.
Un po' di tempo da avevo sentito di un ragazzo che aveva mappato le cabine telefoniche ma per la pubblicazione serviva un'autorizzazione di TIM

Nuovi comuni Fibercop (16/03/2022):

• Aradeo (2025)
  • Montemurlo (2025)
  • Pieve Emanuele (2025)
  • Sinnai (2026)
  • Mappano (fuorilista) (CRO con CNO già attivi)

mito94 sbaglio o è comparso per la prima volta un comune 2026?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Sofad319 Sbagli: ci sono altri 18 comuni 2026 che hanno un CRO o un CNO e c'è ButtaPietra con 4 CNO.

matteoc ok chiedo scusa, non ho seguito tutto il thread 🙏
        chissà quando cominceranno San marzano di S.G....

E finalmente si iniziano a posizionare ROE/ARLO nella mia zona (Desio MB), allego qualche foto.

Qui posizionamento dell'ARLO (vicino ai preesistenti armadi FTTC)

Questo "giunto" immagino sia un tombino, corretto?

Qui dovrebbe andare un piccolo ARLO per 128UI

Invece queste misure più grandi a cosa si riferiscono? A un altro armadio? Mi sembra strano perché è attaccato a un parcheggio (fa sempre sicuramente capo all'arlo della prima foto)

Piccola curiosità: per strada c'erano dei segni, come dei percorsi, che immagino indichino il percorso da far fare ai cavi.

Grazie delle risposte!

Salve ho notato lungo viale tagliamento(riccione) vicino a casa mia,che stanno facendo i lavori per rifacimento dei tubi gas acqua ecc poi ho notato lungo tutto il viale che hanno messo dei nuovi tombini tim prima non c’erano potrebbe essere la fibra??la mia via controllando sul sito bull hanno messo entro 2022 coperto da 1 operatore privato

enricoz 40x15 e 90x70 sono le dimensioni in centimetri dei tombini che posizioneranno dove indicato

• enricoz ha risposto a questo messaggio

(Ma vi viene l’allergia a scrivere i comuni quando postate le foto ?)

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ag23900 Ah ok sono tombini, grazie

Fedexba Hai ragione... le mie sono a Desio (MB)

stavo guardando il file dei CRO/CNO, c'è modo di capire se uno di questi (PIANIFICATI) sarà collegato alla centrale di Torrette di Ancona?
              ACL ID ELEMENTO
              07101B. 426
              07100M. 205
              07101B 326

Grazie in anticipo 🙂

Deynor La sede OLT di Torrette credo colleghi solo quelli che iniziano con 07100D.
                È solo una mia supposizione...

Deynor centrale olt fttc = centrale olt ftth... Quindi ti basta sapere che acl sono in quella centrale e basta

Anche se sono quasi due mesi che fibercop non segnala più i cantieri di Casale Monferrato sul sito, i lavori di posa della fibra proseguono (devo solo capire il perché fibercop non li segnali più 🤷‍♂️).

Albekb a volte il sito li segnala con qualche settimana di ritardo

JacopoGiubilato addirittura sul file cro/cno non hanno più pianificato nulla.. eppure vanno avanti 🤷‍♂️.
                    Pace, finché lavorano non mi pongo il problema.. rimane solo il desiderio di vedere il famoso cerchio sull’arl a cui si è connessi 😆

Albekb Beati voi. Da me hanno finito i due ARLO iniziati a dicembre e chi s'è visto, s'è visto...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile