Segnalo altri due arlo a martellago già montati (ma non nella mappa), nella frazione di maerne, per un totale di 9 arlo a Martellago.

Ho saputo dal mio amico che lavora in comune che i lavori si sono fermati per più di un mese per poi riprendere 1 settimana e mezza fa.
Nella mia zona avrebbero dovuto iniziare a marzo, e quel cantiere fibra , scoperto essere del piano scuola, mi ha fatto sognare per un attimo.
Si vede che gli addetti sono stati spostati ad aprire altri cantieri in atre città.
Queste le ultime novità su Casale Monferrato.

A San giovanni in persiceto hanno montato il primo arlo oggi…alle 7 di sera sono ancora lì che scavano di fronte all’ARLo con uno scavatore …se queste sono le premesse posso sperare di connettermi a 1gbit entro fine primavera….direi ottimo!😜

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

enricoz
    Ciao scusa il disturbo. Ho visto da poco dei lavori nella mia città, però se vado sul sito fibercop ci sono vie cerchiate in verde diverse rispetto al gruppo che hai linkato. Sono due cose diverse? Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ben92pro Molto strano... Il bot telegram prende i dati dal sito FiberCop.
      Per vie diverse intendi vie vicine o proprio tutt'altra zona? Se mi dici il comune magari verifico

enricoz
        Forse l'area verde è una cosa diversa? Comunque il comune è Casapulla (CE)
        Gentilissimo

ben92pro Ho controllato e corrispondono: ci sono alcune aree sovrapposte ma le vie messe su telegram corrispondono al centro di ogni cerchio su Fibercop.
          L'area verde corrisponde circa alla zona che sarà coperta

enricoz
            Ah ok, grazie. Un ultima cosa, secondo te visto che sono in città, faranno anche tutte le vie per completare tutta la città? Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ben92pro Vedendo che è un paesino abbastanza piccolo penso proprio di si.
              Vedo che molti cantieri sono iniziati ultimamente quindi c'è tempo per avviarne altri

ben92pro Forse l'area verde è una cosa diversa?

Il centro di ogni cerchio indica la posizione dell'ARLO. Non è detto che le vie coinvolte da quell'ARLO debbano per forza essere tutte incluse nell'area verde, anzi spesso il cerchio è più piccolo. Viceversa, possono esserci civici dentro l'area verde del cerchio, che sono coperti da altri armadi e quindi non rientrano in quella copertura. Non solo, nel bot "umarell" di Telegram, trovi anche i cantieri "vecchi", che magari nella mappa non ci sono più perché nel frattempo sono stati chiusi.

mito94
                Grazie. Ma quando sono chiusi i cantieri, dopo quanto tempo è attivabile la linea?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

ben92pro Ma quando sono chiusi i cantieri, dopo quanto tempo è attivabile la linea?

Non c'è una tempistica standard. A volte anche l'indomani è vendibile, altre volte può passare anche 1 mese

@ben92pro il responsabile Sielte (la ditta che sta facendo i lavori da noi) mi ha detto che dalla fine dei cantieri alla commercializzazione si deve attendere circa 40 giorni.

leofra95 mi ha detto che dalla fine dei cantieri alla commercializzazione si deve attendere circa 40 giorni.

Si si, si è tenuto abbastanza largo. Mi è capitato anche di vedere che l'indomani che il civico risultasse CONNESSO sul sito Fibercop, fosse anche vendibile sul sito TIM o con Lorenzo. Unico requisito: la pianificazione in Netmap deve durare almeno 30 giorni

skywalker zona? A me dietro la Marcolfa hanno confermato che le attivazioni saranno per fine Maggio. Hanno finito di passare i cavi ma ancora nessun Arlo qui nel quartiere.

ilboy95 via carbonara…scavano/lavorano anche oggi.
                      Dopo immagino faranno la zona davanti alla marcolfa…dove ci sono i palazzoni…e poi arriveranno dietro ….

ilboy95 Stessa cosa da me, hanno scavato per portare i cavi, messi i ROE su alcune facciate ma niente alro

Si continua a passare Fibra a Canicattì nel sottosuolo però questa volta...
                          Hanno passato un cavo nero, non so la differenza tra il grigio che mettono per i vari PTE e questo nero...

enricoz qui ROE niente per ora.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile