QRDG Ah okidoki
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
QRDG cioè quindi me ci sta la eolo 100?mi sembra che arrivi fino a 30 mb qui
- Modificato
Comunque sia, mi sono scordato di dare il mio contributo. Sono di Viterbo, nella mia zona stanno cablando con la fibra tim (fibercop), non ho fatto foto, tranne questa che è di una settimana fa:
Qui stavano passando il tubo bianco e rosso, dove all'interno passa la fibra
Per ora, grazie al mio interessamento sono riuscito a farmi cablare il mio condominio in fibra, ma ancora non si vedono in giro ARLO, probabilmente quando finiscono di cablare in zona li installeranno.
Domani se volete mi faccio un giro e vi posto qualche altra foto
Edit: ovviamente il mio condominio aveva gia la "predisposizione" alla fibra, grazie al famoso e dismesso progetto socrate
DavideCalcagno grazie al mio interessamento sono riuscito a farmi cablare il mio condominio in fibra
Aspe come sarebbe? Sei sceso dagli operai e gli hai chiesto di cablarti? Allora lo faccio anche io appena iniziano qua
- Modificato
JacopoGiubilato diciamo che gli ho aperto la "porta" di casa, ahahah, sono stato fortunato perché nel mio condominio c'erano già predisposizioni, tombini all'interno del palazzo (area parcheggio) collegati a quelli esterni, li ho anche aiutati a passare la fibra, mio padre gli ha offerto il caffè, ce li siamo un po' coccolati ahahahh, solamente che ora in giro non si vedono ARLO e neanche ROE
DavideCalcagno Per la FTTH questo ed altro, quando passano qui gli preparo pure una torta
JacopoGiubilato ahahah e pensare che un vicino non li voleva fare entrare perché aveva chiamato l'amministratore che non gli aveva rilasciato l'autorizzazione, e non credo che sia un caso isolato, almeno nella mia zona
DavideCalcagno Di casi del genere é pieno, ma la cosa assurda é che non capiscono che ci rimettono loro a non farli entrare. Cioè l'intervento é completamente gratuito ed aggiunge valore all'immobile
Poi mi immagino quei condòmini che la vorrebbero ma l'amministratore dice no, e lí si tira giù il calendario intero
JacopoGiubilato io infatti l'ho fatti entrare e basta, anzi ho fatto anche spostare le macchine che erano parcheggiate sopra i tombini, conta alla fine mi hanno anche ringraziato ahahah
JacopoGiubilato Poi mi immagino quei condòmini che la vorrebbero ma l'amministratore dice no, e lí si tira giù il calendario intero
In quel caso, via di avvocato, un bella lettera con qualche termine complicato e minacce di conseguenze e poi vediamo.
gerardo1983 ho preso qualche indirizzo e mi da 100Mbps.
- Operation Manager - FiberCop
@JacopoGiubilato di comuni 2024 ancora nulla?
- Modificato
spnick Dalla mappa di @JacopoGiubilato risultano solo Gorgonzola, Melzo e Torri di Quartesolo. Non so se @LoreBlack ha notizia di altri comuni a completamento 2024 già avviati
- Operation Manager - FiberCop
mito94 Non so se @LoreBlack ha notizia di altri comuni a completamento 2024 già avviati
Non saprei
Comunque Taranto (2023) non è partito nulla nonostante il comunicato di un mese fa dove si diceva dovesse essere la prima città d'Italia senza rame
QRDG si, alcuni li copre a 100 altri a 30.strano, i civici che ho verificato sono a circa 3km di distanza, 2 frazioni dello stesso comune, possibile il. Mio civico a 30 e l altro a 100?
gerardo1983 se è così, cioè il civico vicino a 100 e tu a 30, telefonali e spiega la situazione, altrimenti prova ad andare in un negozio eolo, loro possono forzare l'attenzione a 100Mbps.
- Modificato
Ho trovato i primi due indirizzi "a breve" a Lodi, entrambi serviti dall'ARLO di cui è stata postata la foto qui circa tre settimane fa.
Il primo è via Piermarini 8, che è una nuova lottizzazione ancora in costruzione.
Il secondo è il palazzo accanto, il numero 4, un complesso molto grande composto da 11 scale.
Nei dintorni non si vede molto, c'è una sola chiostrina sulla facciata di una casa poco distante, con del multifibra arrotolato ma senza PTE, e poi c'è una colonnina chiusa di cui non si può vedere l'interno.
In qualsiasi caso, credo che stiano cablando i PTE dei palazzi della zona, che hanno la chiostrina all'interno.
Per chi aveva già notato ARLO nei pressi di nuove lottizzazioni, si può aggiungere anche questo alla lista, non credo sia un caso...
Edit: stessa cosa in via Ungaretti, da una parte completamente opposta. Venerdì scorso era segnata "NO".