Ho fatto un giro in quel di Arzignano (Vicenza) oggi, c'era gente FiberCop a lavoro dove non c'è segnato nessun cantiere, e nel mentre sono arrivati nuovi permessi per altre 3 zone del comune. Mi aspetto quindi nuovi cantieri.
Ovviamente, nel mentre, tutto tace nell'ARLO che mi spetta, fermo da un mese e mezzo 😃

Scusate ma quando lo stato di un CRO diventa attivo nei file csv l'arlo a quel punto non dovrebbe essere già montato? O non ci incastra nulla?

Da me l'ultimo cantiere è apparso come "pianificato" il 10 novembre ed è diventato "attivo" il 10 gennaio, ma nel punto prestabilito non c'è ancora nessun Arlo.
    Rimangono ancora le transenne con dietro la base di cemento, sempre uguali da un mese e passa.

robertogl
    è normale anche vicino a me stanno lavorando vicino ad un cabinet fttc ma senza cerchietto e anche quello prima ho visto i lavori prima della segnalazione, invece sulla mappa risultano ancora cerchiati anche degli arlo già connessi

Gabbo Piccolo dettaglio, ho visto che sempre dove lavoravano oggi hanno già messo la cabina FiberCop e c’è del cemento che sembrava abbastanza recente. Può essere che abbiano già finito, senza aver fatto scavi sul manto stradale come ha fatto OpenFiber ai tempi?

Gabbo Può essere, ma conta che l'armadio FiberCop può anche essere installato prima di iniziare a posare fibra del tutto, quindi non è un indizio su quando finiranno i lavori.

L'improvvisa comparsa di un pozzetto marchiato Fibercop, di fronte ad un vecchio condominio anni '70, può essere indicativo dell'inizio dei lavori? I segni dello scavo fino al pozzetto ci sono, però non è stato coperto col solito materiale rosastro, classico dei tracciati della fibra ottica. Il comune (Cerea, provincia di Verona) è nel piano Fc con completamento 2026, dalla mappa dei lavori non risulta alcun cerchio, e nemmeno l'albo pretorio comunale avvisa di lavori per conto di Tim o Fc.

Nessuno il cartello mi sembra più che esplicito, essendoci il marchio fibercop 😂

• Nessuno ha risposto a questo messaggio

Sevenlight emh cioè si 😂 Ma in teoria non dovevano iniziare ora ma tra qualche anno, magari hanno preso il logo di Fibercop per qualche lavoro FTTC 😂 Troppo bello per essere vero

Nessuno Ma in teoria non dovevano iniziare ora ma tra qualche anno

Questo è un falso assunto, quella a cui ti riferisci è la data di conclusione
            Fibercop ha dichiarato che tutti i comuni partono quest'anno

• Nessuno ha risposto a questo messaggio

Sevenlight potrebbe essere fibercop. Però può anche essere un semplice pozzetto riutilizzato. Ad esempio, quando nel mio paese è arrivata la fttc, hanno usato dei tombini flash fiber... ma di flash fiber e ftth neanche l' ombra...😔

Nessuno ah! Che bello! Allora forse a breve inizieranno anche a Noto, spero!

Fleo penso di sì dai, se hanno iniziato qui, per Noto manca poco. Mi sa che aspetterò Fibercop e per ora lascio da parte siportal

• Fleo ha messo mi piace.

zaizaman è lo stesso dubbio che ho pure io infatti. Qui la fttc c'è dal 2017, e l'edificio di fronte al quale è comparso il pozzetto è a circa 100 metri dall'armadio fttc, in pieno centro abitato, non una nuova lottizzazione o altro. Non mi spiego dunque la comparsa di questo pozzetto, che prima proprio non c'era.

Fleo nel foglio dell'offerta pubblicato da FiberCop c'è scritto che per tutti i comuni i lavori inizieranno nell'anno 2022 e termineranno entro il 2026 😃
                  speriamo bene per me e per voi tutti che attendete l'FTTH!

• Fleo ha risposto a questo messaggio
                  • mito94 e Fleo hanno messo mi piace.

Sofad319 sì, lo so ma la vedo un po' difficile da concretizzare come cosa, perché mi sembra che ancora abbiano iniziato in meno della metà dei comuni dichiarati. Anzi, iniziano prima in quelli non previsti (che aggiungono dopo all'elenco magari), che in quelli già inclusi nel piano! A meno che dichiarano l'inizio dei lavori ovunque, installando un ARLO e basta 😅Comunque, avendo iniziato ad Avola che è il comune vicino al mio, voglio ben sperare che non facciano attendere molto. È anche vero che potrei rientrare nelle abitazioni non coperte e spero proprio di non avere questa sfortuna!

Nessuno Ma in teoria non dovevano iniziare ora ma tra qualche anno, magari hanno preso il logo di Fibercop per qualche lavoro FTTC 😂 Troppo bello per essere vero

Si come ti ha detto Jacopo, in tutti i comuni a piano i lavori inizieranno entro la fine di quest'anno, anche se fosse per un solo ARLO. Comunque appena poseranno l'ARLO, segnala pure qui 🙂

Fleo È anche vero che potrei rientrare nelle abitazioni non coperte e spero proprio di non avere questa sfortuna!

Nel verifica copertura del sito BUL che ti dice? In che anno è prevista la copertura di FTTH privata (se è previsto intervento privato)?

• Fleo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile