Ho fatto un giro in quel di Arzignano (Vicenza) oggi, c'era gente FiberCop a lavoro dove non c'è segnato nessun cantiere, e nel mentre sono arrivati nuovi permessi per altre 3 zone del comune. Mi aspetto quindi nuovi cantieri.
Ovviamente, nel mentre, tutto tace nell'ARLO che mi spetta, fermo da un mese e mezzo
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Scusate ma quando lo stato di un CRO diventa attivo nei file csv l'arlo a quel punto non dovrebbe essere già montato? O non ci incastra nulla?
Da me l'ultimo cantiere è apparso come "pianificato" il 10 novembre ed è diventato "attivo" il 10 gennaio, ma nel punto prestabilito non c'è ancora nessun Arlo.
Rimangono ancora le transenne con dietro la base di cemento, sempre uguali da un mese e passa.
- Modificato
- Modificato
L'improvvisa comparsa di un pozzetto marchiato Fibercop, di fronte ad un vecchio condominio anni '70, può essere indicativo dell'inizio dei lavori? I segni dello scavo fino al pozzetto ci sono, però non è stato coperto col solito materiale rosastro, classico dei tracciati della fibra ottica. Il comune (Cerea, provincia di Verona) è nel piano Fc con completamento 2026, dalla mappa dei lavori non risulta alcun cerchio, e nemmeno l'albo pretorio comunale avvisa di lavori per conto di Tim o Fc.
Sevenlight emh cioè si Ma in teoria non dovevano iniziare ora ma tra qualche anno, magari hanno preso il logo di Fibercop per qualche lavoro FTTC
Troppo bello per essere vero
Sevenlight potrebbe essere fibercop. Però può anche essere un semplice pozzetto riutilizzato. Ad esempio, quando nel mio paese è arrivata la fttc, hanno usato dei tombini flash fiber... ma di flash fiber e ftth neanche l' ombra...
JacopoGiubilato Ah perfetto grazie mille!
zaizaman è lo stesso dubbio che ho pure io infatti. Qui la fttc c'è dal 2017, e l'edificio di fronte al quale è comparso il pozzetto è a circa 100 metri dall'armadio fttc, in pieno centro abitato, non una nuova lottizzazione o altro. Non mi spiego dunque la comparsa di questo pozzetto, che prima proprio non c'era.
Sofad319 sì, lo so ma la vedo un po' difficile da concretizzare come cosa, perché mi sembra che ancora abbiano iniziato in meno della metà dei comuni dichiarati. Anzi, iniziano prima in quelli non previsti (che aggiungono dopo all'elenco magari), che in quelli già inclusi nel piano! A meno che dichiarano l'inizio dei lavori ovunque, installando un ARLO e basta Comunque, avendo iniziato ad Avola che è il comune vicino al mio, voglio ben sperare che non facciano attendere molto. È anche vero che potrei rientrare nelle abitazioni non coperte e spero proprio di non avere questa sfortuna!
- Modificato
Si come ti ha detto Jacopo, in tutti i comuni a piano i lavori inizieranno entro la fine di quest'anno, anche se fosse per un solo ARLO. Comunque appena poseranno l'ARLO, segnala pure qui
Fleo È anche vero che potrei rientrare nelle abitazioni non coperte e spero proprio di non avere questa sfortuna!
Nel verifica copertura del sito BUL che ti dice? In che anno è prevista la copertura di FTTH privata (se è previsto intervento privato)?