- Modificato
ciao,
nel mio condominio (due scale) hanno fatto i lavori di cablaggio verso fine dicembre.
Nell'altra scala del condominio è stato installato il ROE dopo qualche giorno, mentre nella mia scala ad oggi è presente solamente un cavo penzolante senza ROE.
Durante il mese di gennaio sono stati fatti un paio di interventi per la fibra lungo la mia via, ma non saprei esattamente in cosa consistevano.
Qualche giorno fa ho chiamato la ditta che ha fatto i lavori per chiedere informazioni e anche dai loro dati risultava che solo in una delle due scale era stato completato il cablaggio, ma non sapevano dirmi il motivo, forse qualche limitazione tecnica non meglio precisata. L'operatore mi aveva comunque detto che mi avrebbe fatto ricontattare da un suo collega per una verifica.
Sono poi stato richiamato da quello che è il geometra che segue i lavori che mi ha chiesto che problema ci fosse. Quando gli ho detto che non era stata completata l'installazione del ROE, si è limitato ad un molto laconico "ah, solo per quello ha chiamato?" che suonava molto come un "per una cosa del genere neanche sto a perdere tempo".
Secondo voi c'è speranza che vengano a finire i lavori? Dovrei insistere con la ditta responsabile dei lavori?
Oppure mi metto il cuore in pace e poi al massimo l'installazione del ROE verrà fatta alla prima richiesta di attivazione di una linea FTTH?
Bonus: dal sito Fibercop, il mio condominio risulta coperto e attivo