ciao,
nel mio condominio (due scale) hanno fatto i lavori di cablaggio verso fine dicembre.
Nell'altra scala del condominio è stato installato il ROE dopo qualche giorno, mentre nella mia scala ad oggi è presente solamente un cavo penzolante senza ROE.

Durante il mese di gennaio sono stati fatti un paio di interventi per la fibra lungo la mia via, ma non saprei esattamente in cosa consistevano.

Qualche giorno fa ho chiamato la ditta che ha fatto i lavori per chiedere informazioni e anche dai loro dati risultava che solo in una delle due scale era stato completato il cablaggio, ma non sapevano dirmi il motivo, forse qualche limitazione tecnica non meglio precisata. L'operatore mi aveva comunque detto che mi avrebbe fatto ricontattare da un suo collega per una verifica.

Sono poi stato richiamato da quello che è il geometra che segue i lavori che mi ha chiesto che problema ci fosse. Quando gli ho detto che non era stata completata l'installazione del ROE, si è limitato ad un molto laconico "ah, solo per quello ha chiamato?" che suonava molto come un "per una cosa del genere neanche sto a perdere tempo".

Secondo voi c'è speranza che vengano a finire i lavori? Dovrei insistere con la ditta responsabile dei lavori?
Oppure mi metto il cuore in pace e poi al massimo l'installazione del ROE verrà fatta alla prima richiesta di attivazione di una linea FTTH?
Bonus: dal sito Fibercop, il mio condominio risulta coperto e attivo

• 78523 ha risposto a questo messaggio

Questo è il cabinet a cui sono collegato… credo stiano facendo lavori fibercop… comune caselle torinese

IvanIlTaglia Questo è il cabinet a cui sono collegato

@simonebortolin confermo, armadio 01109D_25 di Via Cristoforo Colombo 4/11- Caselle Torinese, risulta ad oggi Saturo. Quindi anche secondo me si tratta solo di lavori per mettere o sostituire il cab con l'ONU di espansione.
      P.S.: Non c'entra nulla con la FTTH né con Fibercop dunque

mito94
        Ci speravo visto che ne stanno facendo altri 2 di cabinet… peccato

Nuovo Comune Fibercop:

IlariaBressi ho appena inserito il comunicato stampa nella mappa 🙂

IvanIlTaglia quali sarebbero gli altri due armadi? Magari è sempre affiancamento per desaturazione...

mito94 sono andato a verificare… effettivamente sono armadi di desaturazione anche quelli…. Ufffff

Nuovi comuni Fibercop (02/02/2022):

• Ortona (2025)
              • Portomaggiore (2025)

Altra passeggiata, altro aggiornamento:
              Hanno messo i numeri sulle chiostrine nuove e li hanno messi come pianificati. Il problema è che le etichette riportano arlo 09 che non è stato montato. Mentre l'arlo 13 è sprovvisto di etichetta. Sono alquanto confuso. Ok niente ho sbagliato io. Comunque sul file excel è uscito un altro armadio (sesto armadio). Il punto è che stanno ancora lavorando sul quarto. Però di sto passo finiranno tutto il comune a Giugno🤣

Ma sbaglio o i lavori si sono molto rallentati? A Busto Arsizio (comune 2023) erano partiti bene ma ora sono due mesi che non ci sono più cantieri. Solo mia sensazione o è sensore generale?

EnzoCirinn in effetti in certi paesi hanno rallentato ed è pure logico: non penso possano lottare su infiniti fronti...

zaizaman lo comprendo da un punto di vista aziendale ma lato utente che aspetta con la bava alla bocca finalmente di avere qualcosa degno del 2022 la cosa di fa arrabbiare 🤞

EnzoCirinn confermo… come hanno risposto altri utenti, si prendono tutto il tempo necessario..

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Albekb confermo… come hanno risposto altri utenti, si prendono tutto il tempo necessario..

C'è da dire che la tabella di marcia prevede che i lavori inizino entro il 31 dicembre 2022 in tutti i comuni del piano Fibercop, quindi è molto probabile che la manodopera si sposti su comuni dove ancora i lavori non sono iniziati, piuttosto che completare quelli dove già ci sono parecchi ARLO. Ora non voglio dire che non li faranno, ma principalmente si concentreranno per iniziare quanti più comuni possibile, ed è anche comprensibile per una questione aziendale di marketing

mito94
                      Quindi vuol dire che quest'anno dovranno far muovere le squadre per circa 2500 località
                      per poi rispostarle in base alle date di chiusura ? altrimenti col fischio che chiuderanno
                      delle città nel 2023

Gandalf1964 Si ma di ditte per posa delle fibra ottica è pieno in Italia eh, tra le macro aziende che gestiscono gli appalti e tutti i subappalti piccoli o grandi. L'unica cosa è che lavorano anche per OpenFiber e altre ditte che hanno bisogno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile