Ho un dubbio, collegandomi a qualche risposta prima:
Sul sito BUL, il mio civico risulta area grigia/nera (piano 1gbps Italia quindi), il civico prima del mio, che è nel mio stesso cancello, risulta area bianca, quindi intervento pubblico in corso…

1) Si tratta di un errore, anche perché nelle altre traverse risultano tutti area bianca;
2) Nella mia città sta lavorando solo Fibercop, quindi anche da me lavorerà Fibercop? A poco più di 1 km si stanno avviando alcuni cantieri per la FTTH, è probabile arrivino anche da me?

Il mio comune è Crotone, abito in periferia ma sono la periferia più vicina al centro.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Alessandro150 Si tratta di un errore, anche perché nelle altre traverse risultano tutti area bianca

Probabilmente un operatore aveva dichiarato copertura nelle consultazioni precedenti ma poi ha cambiato idea, oppure era un operatore FWA e le reti FWA non sono state incluse nell'ultima consultazione.

Alessandro150 Nella mia città sta lavorando solo Fibercop, quindi anche da me lavorerà Fibercop?

Se c'è scritto "Piano Italia 1 Gb/s" vuol dire che nessun operatore privato ti coprirà con fondi propri.
    Bisognerà aspettare il pano ad incentivo pubblico e vedere.

matteoc
      Quindi non vi è la minima possibilità che io venga coperto? Non capisco secondo quale logica il mio civico sia zona grigia/nera e non verrà coperta, mentre la casa a 10 metri da me sì🥲. A quanto sembra alcuni civici più in fondo alle traverse (solo nella mia zona) sono gli unici che rientrano in questo piano Italia 1 gbps, che a quanto pare allungherà i tempi di arrivi della FTTH.

Alessandro150 Quindi non vi è la minima possibilità che io venga coperto?

nessuno ha detto ciò

Alessandro150 Non capisco secondo quale logica il mio civico sia zona grigia/nera e non verrà coperta, mentre la casa a 10 metri da me sì🥲. A quanto sembra alcuni civici più in fondo alle traverse (solo nella mia zona) sono gli unici che rientrano in questo piano Italia 1 gbps, che a quanto pare allungherà i tempi di arrivi della FTTH.

non è detto

simonebortolin
          sisi so che verrò coperto prima o poi, il fatto è che Fibercop nel mio comune conclude nel 2023, si parla di circa 21000 unità abitative, mi fa strano che io non faccia parte di queste per questione di 10 metri🥲, il Piano 1Gbps Italia invece è a conclusione 2026 e finché c’è comodità non c’è necessità.

simonebortolin sisi sono solo 10 metri, per di più siamo nello stesso cancello ma con due civici differenti, quindi per collegare lui devono comunque passare da noi… spero quindi sia solo un errore di mappatura… ad esempio conosco casi (stesso mio comune) dove gli risulta vendibile la FTTC ma non hanno alcun cabinet e la centrale dista 3,5 km, nemmeno l’adsl arriva. So che non hanno alcun nesso le due cose, ma resto fiducioso.
            Grazie comunque delle risposte.

Alessandro150 spero quindi sia solo un errore di mappatura… ad esempio conosco casi (stesso mio comune) dove gli risulta vendibile la FTTC ma non hanno alcun cabinet e la centrale dista 3,5 km, nemmeno l’adls arriva.

si ci sono molti casi....

Gio1990 ma la mappa la state aggiornando?
              Vedo che anche i comuni della precedente segnalazione [Floridia (2025) e San Giovanni Valdarno (2024)] non sono indicati come "lavori in corso"

Hai ragione... in realtà mi ero dimenticato l'altro giorno e poi oggi non sono stato a casa. Se non ha già provveduto Jacopo, provvedo io subito. EDIT: ha già provveduto lui 🙂

Vigonza? Ma hanno appena ricominciato le aree mancanti di Padova sud... 👀

_filippofavaro capito...

No è che c'è qualche lavoricchio a Padova sud... Non come 2/3 annicfa che vedevi decine di lavori in città

Comunque prima o poi mi dovrai dire cosa diavolo hanno messo dentro quelle colonnine quelli di tim a Padova👀👀👀

Questi benedetti #cerchi...

Spuntano ante lavori oppure post, si caricano e non si vede seguito, oppure spariscono con lavori fatti/ bloccati/ scomparsi.

Boh!
                Sui sette caricati nel massimo, ne restano oggi quattro: due rappresentano lavori fatti, uno è un basamento ARLO con lavoro bloccato dai proprietari edificio, un cerchio da ormai 3 mesi sonnecchia in attesa di un ARLO mai costruito.
                Insomma: guardarli, ma non crederci sempre.
                Corretto?

#CerchiNelGrano

Ebalus uno è un basamento ARLO con lavoro bloccato dai proprietari edificio

perché?

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

simonebortolin

Ottusi, anziani, incavolati per la matassa di f.o. appesa in facciata da molte settimane.
                    N.B.: a 2 metri dal futuro ARLO, continua ad operare il vecchio ARL.
                    Quindi, chi nell'edificio ha FTTC va comunque a 100 Mbs pieni; a chi non utilizza il web, non gliene frega nulla; i vicini del quartiere, che potrebbero avere i 1.000 con FIBERCOP FTTH, ignorano tutta la questione.

Questo è quanto!

🤨

JacopoGiubilato non può che farmi piacere.
                      Purtroppo la nazione livella competenze e servizi ormai quasi esclusivamente al ribasso.

Il decreto [l'ennesimo!] dovrebbe sistemare un po' le cose.

Una vera mazzata a molti vicini indisponenti, ma anche a tante amministrazioni.
                      Finalmente (forse) non si dovranno piu' attendere le calende greche per vedersi attivare la tanto agognata fibra in casa (od in ufficio).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile