simonebortolin HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA che regione?
Lombardia, quasi oltrepo :-)
simonebortolin HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA che regione?
Lombardia, quasi oltrepo :-)
draliko_vda Da me sicuramente non hanno tenuto conto dei centimetri/millimetri di dislivello tra tombino e manto stradale: il tombino era a livello della pavimentazione stradale e adesso c'è una "lingua" di asfalto nuovo che è (poco) più alta del resto del manto stradale.
Ed il tombino si poteva considerare fuori dalla carreggiata, in quanto installato a ridosso di un muro di un cortile che affaccia su un largo incrocio ad X: se per caso un'auto avesse fatto una curva stretta, e quindi passando sul tombino, ci avrebbe rimesso lo specchietto retrovisore.
Comunque, contenti FiberCop ed il mio comune, contenti tutti.
simonebortolin è un insider
Ah ottimo, non sapevo lavorasse in Fibercop . Grande risorsa per il forum @Gaplus68
simonebortolin creation
Cosa intendi per "creation"? Ingegnere progettista?
mito94 tipo si...
Ragazzi ma le zone tipo in campagna in espansione secondo voi seranno coperte? La mia è molto abitata si vede dalle numerose attivazioni fttc...
Per favore qualcuno mi spiega come portano la connessione a casa da questo armadio fibercop a casa? Io ad esempio vivo in una villetta bifamiliare, grazie
Peppem2000 la fibra la portano fino al distribution point (detto pte o pta) nei pressi della chiostrina rame. Dal pte/pta a casa tua: quando attiverai la FTTH verrà tirato un monofibra in fase di delivery cercando di riutilizzare i percorsi del doppino
Peppem2000 Per favore qualcuno mi spiega come portano la connessione a casa da questo armadio fibercop a casa?
Ti ho risposto ieri:
MentalBreach L'ARLO (armadio ripartilinea ottico) solitamente viene installato accanto all'ARL utilizzato per l'FTTC, in quanto i cavi i fibra ottica sono già posati fino a quel punto.
Da lì in poi si posa la fibra ottica utilizzando i condotti già presenti (FiberCop/TIM punta a riutilizzare quelli per le linee telefoniche in rame se c'è abbastanza spazio), altrimenti si fanno dei lavori di scavi sull'asfalto per far passare i cavidotti e posare i tombini.
Ultimo passo é l'installazione di un PTE (Punto di Terminazione Edificio) presso l'abitazione del cliente. In caso di poche unità abitative (villette mono o bifamiliari) si utilizza un solo PTE.
simonebortolin adesso è chiaro! Grazie
MentalBreach forse non me
Ne ero accorto! Comunque grazie!
In pratica le 8 villette sono attaccate alla chiostrina, c’è possibilità che utilizzano questa chiostrina? Con i relativi cavi in rame?
Peppem2000 Se c'è spazio é possibile installino il PTE dentro la chiostrina, altrimenti viene installato sul muro esterno (a quanto ho capito siete diverse villette, quindi niente locale contatori).
I cavi in rame no, non vengono riutilizzati altrimenti non sarebbe una FTTH (fiber-to-the-home). É possibile riutilizzino i cavidotti, se c'è abbastanza spazio per passare il cavo in fibra.
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Muggio.html Aggiunto comunicato Muggiò
Sofad319 Fibercop risponde a operatori, non a privati. Nel caso di contestazioni per danni, credo sia necessaria una pec fibercopspa@timpec.it .
mito94 mmm per Muggiò dal documento ufficiale le UIT previste erano 8.913, nel comunicato si parla di 5.800...
Sono calati un bel po' rispetto al 75% iniziale.
Comunque ottima notizia, un cantiere 2024 aperto in zona, spero tra poco partano anche un po' più a nord qui da me a GIUSSANO
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it