simonebortolin regione Valle d'Aosta, sinceramente non so gli estremi, dovrei andarli a cercare, il trafiletto l'ho preso dell'autorizzazione comunale, magari se riesco in serata butto un occhio

draliko_vda Comunque che io sappia il comune ha solo DWG di massima e deve chiedere al proprietario dell'infrastruttura i DWG dettagliati

draliko_vda Ok, da me è proprio il contrario....

simonebortolin no qua vige l'obbligo, anzi se non lo fanno i rilievi gli costano non poco, per fortuna a volte l'autonomia funziona come dovrebbe e migliora la gestione del territorio comunale

[cancellato] è un insider😇

draliko_vda da me l'autonomia è pagarsi da sole le riasfaltature e le nuove varianti delle strade, e lo sconto sulla benzina per evitare che la gente vada in slovenia... per il resto è come se non esistesse...

mito94 Grazie, finalmente un riscontro, allora spero si muovano

draliko_vda Da me sicuramente non hanno tenuto conto dei centimetri/millimetri di dislivello tra tombino e manto stradale: il tombino era a livello della pavimentazione stradale e adesso c'è una "lingua" di asfalto nuovo che è (poco) più alta del resto del manto stradale.

Ed il tombino si poteva considerare fuori dalla carreggiata, in quanto installato a ridosso di un muro di un cortile che affaccia su un largo incrocio ad X: se per caso un'auto avesse fatto una curva stretta, e quindi passando sul tombino, ci avrebbe rimesso lo specchietto retrovisore.

Comunque, contenti FiberCop ed il mio comune, contenti tutti.

Per martellago sono usciti 5 permessi diversi, per un totale di una decina di vie, tutte con armadi. Appena cominciano (spero a breve) mando un po' di foto

Cosa intendi per "creation"? Ingegnere progettista?

Ragazzi ma le zone tipo in campagna in espansione secondo voi seranno coperte? La mia è molto abitata si vede dalle numerose attivazioni fttc...
            Per favore qualcuno mi spiega come portano la connessione a casa da questo armadio fibercop a casa? Io ad esempio vivo in una villetta bifamiliare, grazie

Peppem2000 la fibra la portano fino al distribution point (detto pte o pta) nei pressi della chiostrina rame. Dal pte/pta a casa tua: quando attiverai la FTTH verrà tirato un monofibra in fase di delivery cercando di riutilizzare i percorsi del doppino

Peppem2000 Per favore qualcuno mi spiega come portano la connessione a casa da questo armadio fibercop a casa?

Ti ho risposto ieri:

MentalBreach L'ARLO (armadio ripartilinea ottico) solitamente viene installato accanto all'ARL utilizzato per l'FTTC, in quanto i cavi i fibra ottica sono già posati fino a quel punto.

Da lì in poi si posa la fibra ottica utilizzando i condotti già presenti (FiberCop/TIM punta a riutilizzare quelli per le linee telefoniche in rame se c'è abbastanza spazio), altrimenti si fanno dei lavori di scavi sull'asfalto per far passare i cavidotti e posare i tombini.

Ultimo passo é l'installazione di un PTE (Punto di Terminazione Edificio) presso l'abitazione del cliente. In caso di poche unità abitative (villette mono o bifamiliari) si utilizza un solo PTE.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile