spnick da quello che so per ora le zone in rigida sono state saltate , vediamo se recuperarono dopo ma ho seri dubbi .

MirkoPioltini secondo me quelli solitari li utilizzeranno per quelli in rigida, magari quelli li attiveranno dopo

MirkoPioltini vediamo se recuperarono dopo ma ho seri dubbi .

SI, le recupereranno prima o poi.
      Il problema è quando

ErnyTech Dove e come? Da me sono stati prontamente saltati

edofullo l'ho visto fare in una via del centro, un civico in rigida con pte e cavi che vanno verso arlo

ErnyTech in rigida ma vicini agli armadi, più facile. Per quelli in rigida a quasi 1km dal primo armadio/centrale la vedo dura; altro che 2026.

secondo voi utilizzeranno molto le linee aeree oppure ci sarà l'italica tendenza a scavare? Parlo di un paese con pochissimi palazzi, quasi tutte abitazioni singole o max 3/4 famiglie.
        Fuori la mia stradina a 20 mt da casa mia sulla strada principale ci passa la mini trincea con 3 file arancioni messe nel 2015 all'epoca della fttc, arriverà da questa mini trincea il cavo ottico che scenderà nella mia strada o faranno un nuovo percorso dall'ARL (a 250 mt) a casa?

radero se dall'armadio alle abitazioni le tratte in rame sono aeree, quasi sicuramente riutilizzeranno le tratte aree

radero allora se ci sono corrugati stradali di tim utilizzabili useranno quelli, per ora non si sono visti grossi scavi in giro. L'obbiettivo di tim é proprio quello di scavare il meno possibile

• mb334 ha risposto a questo messaggio
            • Scorpio ha messo mi piace.

Salvozzo Questa sembra più la dorsale che va da Ronco Scrivia a Genova

Riegel Nah, riciclano i cartelli.

Chiavari è da tutt'altra parte.

radero JacopoGiubilato

A rigor di logia la fibra seguirà parallelamente il rame però, ovviamente, credo che ci siano delle eccezioni.

Es. Nel 1780 quando fu posato il rame (😂) furono interrati i cavi senza corrugato e connessi gli utenti in rigida. Poi, successiviamente, arrivò l'infrastruttura elastica più moderna che circonda il vecchio centro abitato con corrugati, tombini e tutto il resto. Ora, siccome l'obiettivo è andare più velocemente ed economicamente possibile, per quelli in rigida non ha senso scavare e seguire il rame dalla centrale... Ha senso utilizzare l'infrastruttura dell'elastica e scavare, per esempio, giusto il poco che serve per raggiungere una facciata o uno chiostrina.

mb334 sono d'accordo, infatti ho specificato "se ci sono corrugati riutilizzabili"

Rega se sulla mappa vi capita di vedere qualcosa fuori posto é probabile che sia stato io, da telefono mymaps é difficile da usare😬

Come faccio a capire quale percentuale di UIT del.mio comune (Dueville) verranno cablate ftth da fibercop ? Grazie

MR73 le percentuali si attestano per tutti i comuni al 70/80%

• MR73 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile