Sofad319 [cancellato] nel 2064 avrò la ftth 1 gigabit mentre tutti gli altri avranno la ftth a 250 gigabit
[cancellato] Sofad319 nel 2064 se sarò ancora vivo dovrò aspettare ancora un paio d'anni (per i collaudi).
QRDG Stamattina sono passato per Angri (SA) e ho trovato vari cantieri e bobbine di fibra ottica che uscivano dai tombini, non ho potuto fare foto perché c'era il traffico, e se mi fermavo mi ammazzavano. Però @handymenny ho constatato che la rete eurosud è effettivamente attiva, infatti oggi: credo sia la prima volta che ne vediamo uno con qualcuno attivo.
sharkkk QRDG Nono, nella mia zona (comune in provincia di Napoli) ci sono tantissimi roe Eurosud - ovviamente nel mio palazzo no, ma in tutti i civici affianco al mio si) e alcuni sono "attivi" come in questa foto, altri sono spenti...
sharkkk QRDG Questi ne sono due esempi, presi da foto di streetview, nella mia zona, proprio a piedi, questa è la mia via (ovviamente ripeto, io povero mortale a cui davvero interessa, devo aspettare fibercop che avanza lentamente nel mio comune... almeno da infratel sono coperto gigabit per il 2026 zona grigia, quindi sarà per forza fibercop).
Ministry Domanda: qui in zona ho visto che Fibercop, nelle tratte palificate, ha collegato i roe senza passare tubi aerei o effettuare nuovi scavi. Il tutto risulta peraltro già vendibile da tempo. Com'è possibile? Hanno "soffiato" la fibra nei minitubi dei multicoppia?
Albekb Ministry anche io se vado sul sito tim sezione verifica copertura e metto alcuni civici della mia città che risultano attivi su fibercop danno vendibile la ftth 1Gb ma i lavori non sono ancora stati effettuati..ci sono in città i cantieri ma non li, eppure risultano già vendibili. 🤷♂️
Ministry Albekb anche io se vado sul sito tim sezione verifica copertura e metto alcuni civici della mia città che risultano attivi su fibercop danno vendibile la ftth 1Gb ma i lavori non sono ancora stati effettuati..ci sono in città i cantieri ma non li, eppure risultano già vendibili. 🤷♂️ Nel caso di cui parlo ci sono già sia l'arlo che i roe, questi (a quanto vedo) sono già giuntati ma, appunto, non so che percorso faccia la fibra in quanto non vedo scavi o nuovi minitubi aerei; a meno che, appunto, non condivida il cavo del multicoppia. Provo ad allegare una foto Come questo ce ne sono molti altri in varie zone
Jciedge Ministry a vedere dalla foto sembra proprio che arrivino dal palo, perciò probabilmente sono stati fatti passare sulle palificate esistenti o corrono assieme al multicoppia aereo.
Ministry Jciedge a vedere dalla foto sembra proprio che arrivino dal palo, perciò probabilmente sono stati fatti passare sulle palificate esistenti o corrono assieme al multicoppia aereo. Esternamente non si vedono nuovi cavi... per questo mi immaginavo passassero assieme al multicoppia. Nel caso specifico stiamo parlando di una zona semi periferica di case sparse, per cui le novità non passerebbero inosservate!
Losfigatto Confermo i lavori a Novara nell'unico cerchio verde comparso ieri. Oggi ho fatto un giro veloce e ho trovato in questo punto https://www.google.it/maps/@45.4627597,8.6345289,3a,75y,8.17h,90.43t/data=!3m6!1e1!3m4!1sCSMTi3AFCgeSr-3pzU4CBw!2e0!7i16384!8i8192 già l'arlo installato. Se riesco farò un altro giro per vedere se ci sono altri arlo e se hanno già installato dei PTE.
Gio567full Di solito da quando sul sito fibercop appare "Stiamo arrivando" la tempistica è ancora lunga? 🥲
Albekb Gio567full non so dirti, nella mia città alcuni civici hanno la dicitura stiamo arrivando da inizio agosto, alcuni si vedono già gli alrlo ecc montati mentre in altri nulla, risultano addiritttura già vendibili sul sito tim
Gio567full Albekb pare abbiamo montato tutto ci sono sia i cabinet con la dicitura fibercop sia gli arlo sotto casa anche se non hanno il cartellino giallo, forse non sono ancora completi
jay985 Gio567full anche io stessa situazione, ma non risulto connesso nè "in arrivo" sul sito Fibercop. E ovviamente nessuna vendibilità ancora sul sito TIM.
ExUs Con l'ultimo aggiornamento, sul sito fibercop, è comparso per la prima volta un cerchio sul mio paese (concorezzo), zona industriale. Passerò a vedere 🧐 . Giusto per informazione, il comunicato stampa fibercop parlava di inizio lavori "a breve" ed era il 30 luglio
cravatta Segnalo cabine fibercop in Via degli abeti - Termoli (cb) . non posso mandare foto perché ci sono solo passato con la macchina, tornerò a Termoli tra un po'. una è vicino al bar difronte al campo da calcio e l'altra e più avanti vicino alla farmacia. ( lo scrivo perché se qualcuno è li puoi andare a vedere e fare foto se vuole 😃 ).