Salvo ho capito quindi tocca attendere quando poi sarà

Nel sito BUL, quando lo aggiorneranno con le ultime consultazioni, probabilmente sarà disponibile la suddivisione di copertura anno per anno.

simonebortolin controllando sul portale Fibercop ho visto che stanno lavorando proprio nella mia zona quindi penso sia proprio quest"ultima
sorry non conosco i termini esatti
sul portale ci sta un bel cerchio verde che indica che stanno cablando tutta la zona speriamo arrivi presto a conclusione

Salvo Manda una foto del PTE

Salvo La procedura è questa:

1A) Installazione dell'arlo
    1B) Installazione del PTE
    1C1) Posa dei minitubi
    1C2) Soffiaggio della fibra
    2A) Giunzioni della fibra sull'ARLO
    2B) Giunzioni della fibra sul PTE
    3) Collaudo di alcuni PTE

Ovviamente le fasi possono essere "scambiate", invertite, non c'è un ordine preciso, in generale ci sono attività propedeutiche ad altre come ho cercato di evidenziare con i numeri, ed attività invertibili, come sottolineato dalle lettere.

In qualsiasi caso dopo il punto 3 entro circa un po' di tempo la tua sarà online sul sito fibercop ed entro un mese vendibile.

Mi permetto di segnalare la mia situazione, in merito al tema dei tempi della vendibilità. Da circa metà giugno alcuni civici della mia zona risultano "connessi" sul sito fibercop, "a breve" su fibermap da metà aprile, non ancora vendibili invece sul sito tim. Va detto che, a livello di lavori, mancano ancora i roe e l'infrastruttura qui è quella di flash fiber.

X loreblack di inviato una email grazie

via maioliche - Rovereto, TN - lavori Fibercop continuano.

Uno dei molti installati nelle facciate degli edifici.

Sono al centro di un cerchio verde a Cormano (Mi) a breve finisco le ferie e faccio un bel giro di ricognizione. Ci spero molto in Fibercop anche perchè per quanto concerne BUL i lavori sono iniziati a livello di grafica ma lo stato è su progettazione definitiva.... kappa

giacomo75 Grazie per il consiglio, quando ci sarà la vendibilità verificherò anche la loro offerta

simonebortolin in passato si diceva che la bul non interessava chi veniva coperto da FTTC, poi si è visto come è andata a finire, probabilmente in area bianca ci saranno utenze coperte da FTTH bul e FC.

Anzi ti dirò di più, in alcune zone oltre al bul e FC ci sarà anche copertura privata FTTH di qualche operatore locale.

PippoGi Anzi ti dirò di più, in alcune zone oltre al bul e FC ci sarà anche copertura privata FTTH di qualche operatore locale.

Beh credo che però non lo ha dichiato nel piano Bul.

PippoGi in passato si diceva che la bul non interessava chi veniva coperto da FTTC, poi si è visto come è andata a finire, probabilmente in area bianca ci saranno utenze coperte da FTTH bul e FC.

Solo vivendo lo scopriremmo, plausibile però dato che non tutte le aree sono bianche, ma spesso erano un bianco temdendente al grigio. In qualsiasi caso i tempi di attivazione ne beneficeranno.

Chiacchierando con i tecnici al lavoro mi hanno confermato che i lavori sono quasi terminati e che fibercop dovrebbe completare tutto entro massimo 2 settimane poi inizieranno a vendere gli operatori ....
        Speriamo bene stapperò una bottiglia di quello buono appena arriverà l omino 😄

scusate, come posso contattare l'utente che attiva Tim, @LoreBlack si chiama?

Salve a tutti. Vi scrivo da Altamura, vi pongo un quesito.
          In una via parallela alla mia, hanno finito di cablare insieme alla mia i primi di Maggio ed ad oggi sul sito di Fibercop la via parallela risulta disponibile e vendibile dal sito della Tim mentre la mia via risulta sul sito di Fibercop “Stiamo arrivando” e quindi non accora vendibile.
          è possibile?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile