tiziog La mia via è tutta per 1000, quindi fibercop arriva, bisogna vedere quando, ora il comune è previsto completamento 2025 e non sono ancora iniziati i lavori
simonebortolin tiziog ora il comune è previsto completamento 2025 e non sono ancora iniziati i lavori Dai tempo di finire i comuni 2021 o 2022
Diegodd ma la nuova consultazione va in aggiunta a questa oppure sono due cose distinte? nel mio comune fibercop dovrebbe coprire entro il 2023 ora la via è nella nuova consultazione infratel. Devo credere (sperare) di esser coperto nel 2023 o nel 2026?
ag23900 simonebortolin Richardg Per FiberCop PTE è corretto. ROE si usa su FlashFiber e MetroWeb perché fanno splitting, mentre nel PTE no
Gandalf1964 Ma il cavo esterno che usano per collegare dalla chiostrina alla casa è mono o multifibra ? grazie
Pierre02 Gandalf1964 Immagino di sì visto che, almeno in teoria, credo dimensionino tutto per una linea ad appartamento
Pierre02 Gandalf1964 Stessa cosa visto che sei comunque in una rete più orientata al mercato consumer. Non ho mai visto mettere multifibra su reti GPON né a TIM né a Open Fiber. Multifibra ne ho visti solo su collegamenti punto-punto
Gandalf1964 Pierre02 ok grazie mille, quando verranno ad attivare e dovranno sfilare un bronzo vedremo se ne infilano 2 !
CPietro Pierre02 A me hanno steso 200 metri di multifibra 24 fibre... posso attivare un po' di linee ahah A dir la verità lo usano anche i miei vicini, ma comunque anche se attivassero tutti una linea non arriveremmo a 10.
Pierre02 Gandalf1964 Se TIM ha ritenuto inutile mettere un PTE nell'edificio allora porteranno dei monofibra, a meno che non facciano come Open Fiber su rete BUL che i PTE negli edifici li mette solo dopo che arriva la prima richiesta di allaccio
Gandalf1964 Pierre02 il locale tecnico è unico e attualmente ci sono varie prese telefoniche per le vdsl che sono collegate alla chiostrina appena fuori in strada