Mttred83 Per chi è di Legnago (VR)... Stanno tirando la secondaria in Centro e qualche roe è apparso Confido che si cominci a vedere qualcosa anche a Cerea dove abito magari fra qualche mese...
Sevenlight Mttred83 Avevo segnalato anch'io dei lavori a Legnago (VR), già a marzo 2021. Vari civici sono già vendibili da 1/2 mesi in alcune zone del paese.
QRDG spnick si ma io dal post originario ho capito che resteranno in fwa anche dopo che sarà arrivata ftth, e questa almeno per gente come noi è da pazzi. Concordo sulla questione del modem 4G, ma che posso dire... contenti loro...
Enrico90 robbyfifi sicuramente utile per tappare, ma se c'è da attendere lo farò... io ho una fttc a 20 e sono in attesa della ftth. Capisco l'ansia ma se avrai la ftth si aspetta volentieri
OscarFarinetti Stranezza a seregno , dal 2019 cantiere o.f in tutta citta tranne via Trento ( magari poi altre vie ma io ho visto questo) , arlo fibercop via Solferino e via Trento gia cablata fibercop ma utilizzato tombini illuminazione pubblica !!!
Diegodd OscarFarinetti avranno avuto quelli. Finché compaiono lavori per la fibra dovete solo esser contenti
mito94 @JacopoGiubilato Ho aggiunto Lipomo (comune 2025). Ha un cerchio nella mappa fibercop , quindi cantiere avviato
mito94 JacopoGiubilato Non ho idea se è nuovo comune oppure c'era da prima e non ce ne siamo accorti noi. C'è un modo per sapere se è un nuovo inserimento di questa settimana il comune di Lipomo?
mito94 JacopoGiubilato Ok trovato, è un cantiere uscito con l'aggiornamento del 25 maggio, segnalato anche da umarell. Solo che a maggio umarell non diceva i nuovi comuni, come fa adesso, ma solo il post con tutti i cantieri nuovi
furiaceka87 Buongiorno ragazzi, Sto per trasferirmi da Torino alla zona collinare di Moncalieri. Ho letto che a Giugno è stato firmato un accordo tra il comune di Moncalieri e FiberCop per coprire 20.000 abitazioni con la FTTH tra il 2021 e il 2022, sapete dove e come si possono trovare maggiori informazioni su quelle che saranno le aree interessate?
mb334 furiaceka87 Non si possono sapere le aree interessate, dalla mappa puoi vedere, però, dove stanno lavorando.
PippoGi furiaceka87 la zona collinare di Moncalieri è messa male, addirittura alcune zone sono ancora in adsl
matteoc digitalboy Quando arriverà finalmente la FTTH queste storie dei cavi derivati cesseranno o deriveranno anche le fibre ottiche???? Il concetto di derivata (il tuo cavo arriva da un'altra chiostrina) potrebbe rimanere, ma non ci sarà il calo delle prestazioni. artu72 Mi sembra più una chiostrina con PTE all'interno che un ARLO...
digitalboy Buongiorno, Domanda forse banale, e scontata ma chiedo; il mio comune è messo in pianificazione 2025 nel piano FiberCop TIM. attualmente sono attestano in FTTC su chiostrina derivata, e nonostante tutto non va nemmeno male 55/20 a 300mt dal CAB. Quando arriverà finalmente la FTTH queste storie dei cavi derivati cesseranno o deriveranno anche le fibre ottiche???? Grazie, Daniele
furiaceka87 PippoGi Sì ho visto che è messa molto male, così come quella di Torino in realtà. Il civico in questione in particolare è coperto FTTC anche se con CAB molto lontano circa 1900mt. La speranza sono FiberCop o il piano BUL per la copertura dei civici in aree bianche. Ho visto che Moncalieri è in progettazione esecutiva per il BUL.
PippoGi furiaceka87 Per il bul devi controllare se il tuo civico è area bianca sul sito bul, da quello che ricordo le aree bianche sono nella zona di Revigliasco. Per fibercop devi attendere l'esito delle consultazioni.