hypersv
come ho scritto, io sto parlando del bot in telegram, non del sito
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Gandalf1964 il bot di Telegram prende i dati dal sito
mito94 temo di no, prima con una richiesta GET a fibercop.it/cantieri-in-corso venivano restituite tutte le coordinate, ora il browser deve fare una richiesta POST specificando nella richiesta: ff-citta=(comune) altrimenti non viene restituito nessun punto di interesse
mito94 diversi siti di verifica copertura hanno delle pagine che mostrano la lista completa dei comuni (usata per compilare i form), si può recuperarla da uno di quelli e farla usare al bot
matteoc Sì, facendo una richiesta di comune alla volta.
il problema è che non esiste una lista dei comuni. Il bot dove prende la lista dei comuni (anche quelli nuovi mai apparsi prima) per poter poi cercare sul sito i cerchi. Dopo aver trovato la lista comuni è facile, ma il prima non ho capito...
matteoc nel primo caso rischieresti di escludere eventuali cantieri posizionati erroneamente su altri comuni oppure quelli che non sono ancora inseriti in lista (così come è successo per alcuni comuni del trentino prima dell'ampliamento dei comuni del coinvestimento). Nel secondo caso si rischia di tentare veramente tutte le combinazioni dell'alfabeto e farsi bannare
mito94 Si può anche usare una lista di comuni completa presa da qualche altra parte...
matteoc questo sì, ma come dicevo prima, si rischia di lasciar fuori qualcosa, comuni con Sant' per esempio. Alcuni verifica copertura li mettono con S. . E' una buona soluzione quella prodotta da te, anche se non l'optimum. L'optimum sarebbe trovare una lista di comuni Fibercop, ed usare la toponomastica appunto che utilizza quel sito
trovata, basta fare una richiesta all'indirizzo https://www.fibercop.it/wp-content/themes/fibercop/fast-ajax.php specificando action=search_coverage&field=ff-citta
- Modificato
hypersv Esattamente, li ci sono tutti i comuni di Fibercop.
Poi invii le richieste su https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/ con ff-citta=ALGHERO
(ad esempio) per tutti i comuni, e ti trovi i vari cantieri
PauloMurineddu il problema sono sempre i comuni con l'apostrofo, non c'è verso di farsi dare i cantieri in quel caso
- Modificato
hypersv action=search_coverage&field=ff-citta
fatto, ma così li ho trovati tutti, non solo quelli attivi. Cioè da qua puoi prendere una lista e testarla nel campo della ricerca dei cantieri... ma non puoi fare una richiesta per trovare la lista delle città con cantieri...
Altra cosa, ma prima qual'era la richiesta per trovare la mappa dei cantieri senza comune? Adesso è bloccata? Dà forbidden o altro?
mito94 Vabbe ma provarli tutti non é un problema.
Non penso siano molte per loro 8000 richieste.
hypersv Su questo non possiamo farci niente, è colpa loro che hanno fatto male il codice.
mito94 fatto, ma così li ho trovati tutti, non solo quelli attivi.
Per forza.
mito94 ma prima qual'era la richiesta per trovare la mappa dei cantieri senza comune?
Era come adesso.
Veniva scritta dentro il codice HTML della risorsa cantieri-in-corso.
Non c'è una risorsa REST apposta.
hypersv a pensarci prima... ahahaah . In effetti non era complicato. Allora ecco il bot da dove prende i comuni: fa prima questa richiesta, prende la lista e la confronta con quella della settimana precedente per avere la lista dei nuovi comuni. Dopodichè man mano inserisce in modo automatizzato i comuni nel form, ad uno ad uno , e trova tutti i cantieri. Infine prende la lista dei cantieri per comune della settimana precedente e fa il confronto. Quelli con coordinate uguali li scarta, quelli con coordinate nuove (della nuova lista) li pubblica . Ok capito tutto
- Modificato
hypersv si quella dell'indirizzo diciamo che ci ero arrivato che non erano indirizzi "ufficiali" ma ricavati dalle coordinate. Diciamo che avrebbero potuto lasciare la mappa totale... tranne che è stata tolta per non appesantire l'HTML con l'accrescere del numero dei cantieri. Però boh, non mi sembravano numeri ingestibili... Fosse stata la mappa nazionale dei civici coperti l'avrei capito, ma quella dei cantieri ci poteva stare unificata. Anche per una questione bella, vista graficamente, si vedeva ad occhio l'accrescere del colore verde su mappa blu