Gandalf1964 Lobra69 Perchè evidentemente non gli frega che i cittadini debbano continuare ad usare il loro rame marcio al posto della fibra, oltretutto dopo aver posizionato i dslam a distanze assurde con risultanti velocità risibili
Enrico90 Ragazzi domandina banale... ma quando passerò alla ftth mi basta un semplice Router senza funzione modem giusto? O serve sempre un modem per la connessione.
Enrico90 zaizaman grazie mille, volevo prendere un fritz 7590 o un tim hub+ ma a questo punto forse conviene un bel Router. Grazie ancora
zaizaman Enrico90 diciamo che se vuoi mantenere il telefono fisso van bene entrambi i modem citati. Se non hai bisogno del telefono fisso, puoi prendere il router che preferisci.
Folletto3000 HariSeldon Se pure con OF fosse cosi' veloce, penso che ci sarebbero molti piu' "clienti" attivi. Ma finite le citta', qualche speranza la avremo pure noi piccoli comuni? dopo il 2026 suppongo...
zaizaman Folletto3000 vero, la lentezza Openfiber nelle attivazioni in area bianca è impressionante. Aspettiamo le nuove consultazioni e ne capiremo di più dai piani integrativi.
Enrico90 Visto imminente arrivo della ftth a casa mia, mi consigliate il tim hub+ con wifi6 o il fritz 7590 con wifi5?
GaLaXy Non so se è stato già spiegato ma se modificate "FFUserAddress.color" in "main.js" prima della riga 188 (cioè: if(FFUserAddress.color != 'red')) vi fa vedere lo stesso gli indirizzi in copertura o coperti anche se cercate un'indirizzo non coperto, poi ci saranno sicuramente modi migliori ma sembra funzionare😂
hypersv GaLaXy ancora meglio, si può inviare manualmente la richiesta al sito specificando direttamente le coordinate, senza bisogno di un indirizzo
Fedexba GaLaXy ho provato da me, comune 2025 dove non è ancora iniziato nulla e ovviamente non fa niente.
GaLaXy [cancellato] 1) Vai sul sito fibercop 2) Ctrl + Shift + I -> Sources -> wp-content/themes/assets/fibercop/js/main.js 3) Vai alla riga dove c'è "if(FFUserAddress.color != 'red'" (senza virgolette) che per ora è la 188, o qualsiasi riga prima ma che faccia parte della funzione renderMap e clicchi sul numero per mettere il breakpoint 4)Fai la verifica copertura 6) Dovrebbe interrompersi l'esecuzione 7) Scope -> Global -> FFUserAddress -> doppio click sul valore di color e metti "green" (o qualcos'altro non sembra cambiare nulla) (con le virgolette) 8) Premi F8 9) Profit
MirkoPioltini Un informazione , ma è vero che per ora fibercop non esegue i lavori sulle linee rigide ? Grazie .
JacopoGiubilato MirkoPioltini no, sono già stati portati esempi di gente in rigida coperta da fibercop
MirkoPioltini JacopoGiubilato perfetto , grazie , perché abitando proprio vicino alla centrale tim e parlando mesi fa con un tecnico lui mi diceva che per ora chi era in rigida non veniva passato in Ftth . E siccome il prossimo anno dovrebbero iniziare i lavori , volevo sapere se c’erano novità .
simonebortolin MirkoPioltini MirkoPioltini perfetto , grazie , perché abitando proprio vicino alla centrale tim e parlando mesi fa con un tecnico lui mi diceva che per ora chi era in rigida non veniva passato in Ftth . E siccome il prossimo anno dovrebbero iniziare i lavori , volevo sapere se c’erano novità . Lo hai già scritto 2 volte, se è il tecnico che lavora in centrale non è di sicuro un giuntista né nel reparto di progettazione. Ci sono numerosi utenti in rigida con la FTTH e numerosi utenti che da rigida son stati migrati a elastica.
matem7 Ci sono riuscito anche io con una riga su tampermonkey Ovviamente la mia via è l'unica a non avere assolutamente copertura pianificata anche se il roe è montato da ormai 2 mesi, senza senso...
Enrico90 matem7 da me hanno messo il roe ancora prima degli scavi, dopo 2 giorni scavi finiti e cavi passati fino al ROE ma non collegati. in una settimana hanno fatto tutto e manca solo la giuntura... spero siano veloci pure li
Diegodd matem7 io non voglio provare il tweak, se mi esce una cosa così credo che romperò oltre che i muri di casa anche quelli del comune 😂
matem7 Enrico90 da me è tutto pronto, temo sia un errore del database in quanto la via aveva un nome diverso tempo fa Comunque vi linko lo script molto stupido che ho messo su tampermonkey su chrome per far apparire la copertura: https://pastebin.com/dBrTPdk0