JacopoGiubilato quei tipi box secondari sono i migliori. Sono al coperto e non si ossidano mai
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Masmas è l'ordine che mi preoccupa
Davinci900 grazie per le foto, ma devo deluderti: si tratta di onucab in affiancamento
- Modificato
Davinci900 per Onucab saturi o prossimi alla desaturazione, la priorità è consentire le nuove attivazioni (con rispetto della parità verso gli operatori che sono in VULA/NGA). Quindi un intervento per desturazione viene rimandato solo se la realizzazione della rete Ftth FiberCop è già in corso ed in stato avanzato (prossimo alla vendibilita')
Solitamente quanto tempo trascorre da quando un civico risulta "connesso" sul sito fibercop all'effettiva vendibilità con Tim? Sul sito Tim infatti risulta ancora disponibile solo la fttc.
QRDG penso sia una frazione di salerno sai
- Modificato
Gaplus68 ok grazie per la spiegazione
Sevenlight da una ventina di giorni qui ci sono alcuni civici già vendibili su Fibermap ma ancora "in arrivo" su Fibercop
JacopoGiubilato ciao Jacopo ecco la foto...
È un msan?
Davinci900 È un msan?
No, è un supporto per ONU. Installano un nuovo ONU per desaturare l'armadio FTTC.
Davinci900 Beh alla mia domanda "sono lavori Fibercop" la risposta è stata si...
Probabilmente gli operai non sapevano nemmeno cosa fosse Fibercop, e pensando alla fibra ottica ti hanno detto sì. Molti ancora non distinguono FTTC da FTTH
mito94 esattamente molto probabile il tuo discorso...
Comunque falso allarme per questa volta
Davinci900 si mi ero illuso anche vicino casa di mia nonna, che hanno fatto uno scavo accanto l'armadio e messo un cartello (posa cavo telefonico). Alla fine oggi è apparso l'armadietto di espansione FTTC, nonostante l'armadio attualmente non è saturo (ma quasi...)
Davinci900 se conosci grosse lottizzazioni edilizie con lavori in corso o in consegna a breve dalle tue parti, segnalale
Oggi mi hanno attivato la ftth su Fibercop!
Nei miei messaggi precedenti potete farvi un'idea delle tempistiche, comunque ARLO installato intorno a metá marzo, ROE 6/5 e dall'11/05 l'indirizzo risultava "connesso" sul sito fibercop.
L'altroieri, 9 giugno, è finalmente stata aperta la vendibilita e, grazie al gentilissimo e super efficace @LoreBlack, ho subito richiesto upgrade da FTTC (sempre TIM) a FTTH.
Ieri SMS per pianificare l'appuntamento col tecnico che già questa mattina è venuto, puntualissimo, a sostituire il doppino con la fibra fin giù al ROE. Ho chiesto che installassero l'ONT esterno, il tecnico aveva con sè anche il modulino da inserire nel TIM HUB ma mi ha gentilmente lasciato scegliere quello che preferivo.
Primi speedtest ottimi, come anticipato il profilo attivato è già quello con 300 Mbps in upload. Devo dire che sono piacevolmente sorpreso dalla rapidità di tutta la procedura..ringrazio di nuovo Loreblack per aver seguito la mia richiesta con estrema efficienza.