ftthless simonebortolin TIM secondo me ha una buona copertura di corrugati ad ASTI, quando anni fa era stata realizzata l'FTTC TIM, Fastweb e Vodafone gli unici scavi sono stati fatti in prossimità degli ARL per aggiungere pozzetti e armadi con i DSLAM mentre per tirare la fibra verso la centrale non hanno scavato e sono passati in grossi corrugati esistenti. Se volesse, sempre secondo me, FC potrebbe realizzare una rete estesa in poco tempo. Non so la situazione dei corrugati tra ARL e Unità Abitative. OF ha scavato molto ad Asti ma ha anche usato molti corrugati dell'illuminazione pubblica.
simonebortolin ftthless Boh era solo perché non ho mai visto così tante ftthless microtrincee in una strada, di cui si fa fatica a distinguere tra OF e Tim... Più che altro i tratti "messi" peggio a livello di corrugati sono quasi sempre arl-centrale in quanto era moda interrarli i cavi di quei diametri (in effetti è pure difficile tirarli su dei corrugati) [cancellato] e poi quando un no 5g ti chiede cosa guardi succedono grosse risate
Gabbo Sulla cabina FiberCop che è stata messo nei dintorni del Corso, qui a Gela, hanno messo un adesivo giallo con il numero 18. Ha un significato questo adesivo?
[cancellato] zaizaman mi ci metto anche io nel gruppo dei malati...so di esserlo ma é troppo divertente guardare gli altri che non capiscono perché guardi per terra o le facciate delle case...🤣🤣🤣
Salvozzo Io sono stato preso da una signora x un ladro perché dietro a casa sua guardavo il percorso del cavo ottico,mi ha borbottato che è privato😁
Enrico90 Buonasera, a pontedera (pi) sembrano iniziati i lavori, hanno installato questa scatoletta accanto i contatori della luce, sapete le tempistiche per avere un contratto attivo una volta depositato questo?
itreb Astro9007 da quando la controlliamo l'abbiamo vista sempre venire aggiornata tra lunedì sera e martedì mattina
Enrico90 Salvozzo io ho solo la scatoletta piccola con la scritta fibercop senza i tubi e l'armadietto, immagino dovrò aspettare fine estate ormai per avere tutto pronto 😃
itreb Salvozzo quartine… fibercop attesta al PTE uno o più (a seconda di quante utenze attive ha la chiostrina) gruppi di 4 fibre sin da subito. Comunque dovrebbe essere collegato e collaudato così
Salvozzo Salvozzo ciao sempre x curiosità nel mio palazzo ci sono 14 appartamenti ,e poi 9:11 cosa significa esattamente quante linee ci sono grazie
matteocontrini Primo ARLO avvistato a Pergine Valsugana TN (già nella mappa), vicino all'ARL 36. La settimana scorsa era comparso il cerchio del cantiere sul sito FiberCop.
Gandalf1964 da me mappa aggiornata, ai 6 cerchi di settimana scorsa si sono aggiunti 3 nuovi ovviamente non nel mio quartiere 😤 ,alcuni cerchi sono sulla mappa da un mese, altri sono durati 15gg