mito94 Asti è già in corso da prima della nascita di fibercop

In realtà Novara era già stata coperta da OpenFiber tempo fa, magari non tutta però.
    Ma a prescindere il mio disappunto rimane abitando in provincia e non vedendo nulla ancora.
    Scusate lo sfogo, speriamo nell'estate.

Ah ecco, non avendo visto comunicati stampa o cerchi in mappa non l'avevo segnata. Se sai indicativamente il mese di inizio lavori la segno nella mappa 😁

• Operation Manager - FiberCop
        • Modificato

mito94 nel 2020 inizio lavori, non so il mese

Faccio un breve recap della mia situazione (comune di Montebelluna, TV).
        Intorno al 20 aprile installano il primo Arlo in zona, proprio accanto al mio cabinet, e dopo un po' iniziano i vari lavori di scavo & posa della fibra. Le squadre da me interpellate in varie occasioni ribadivano con toni trionfalistici che al massimo entro un paio di mesi avrebbero "cablato" tutte le unità collegate al cabinet... wow, mi dico io!
        In effetti per un po' sembrano voler rivoltare il quartiere come un calzino, ma da una decina di giorni a questa parte non si vede un operaio, e, a parte qualche bobina che giace immobile qua e là, non c'è segno dei lavori.
        La copertura per ora sembra aver interessato la zona a est del cabinet (ovviamente io sto a ovest), ma al momento solo alcuni civici risultano connessi.
        In ogni caso, il db del sito Fibercop qui non è attendibile: la mappa dei cantieri non riporta almeno un paio di Arlo, mentre indica punti in cui l'Arlo proprio non c'è. Alcuni (pochi) civici risultano ancora "a breve" mente su Fibermap risultano già vendibili; in altre zone dove la fibra è stata passata sui pali, ma priva di ROE, invece risultano ancora "non raggiunti"

Ciao, a Pergine Valsugana (TN) e' comparso un arlo Fibercop, a queste coordinate: 46.067461, 11.226620. Purtroppo non sono riuscito a fare una foto, stavo passando in macchina.

matteocontrini Ok cerco di farne una migliore, tanto pranzo quasi tutti i giorni al gialdo😀

mito94

elciccion
        Piccola informazione su Novara: in questo comune non è partito nulla di Fibercop ( Fidatevi, ho sprecato una marea di benzina per cercare i lavori). Quando è stato fatto il comunicato, era stato dichiarato che sarebbero partiti dalle zone lasciate scoperte appunto da OpenFiber perchè in quella operazione di copertura (non ultimata ma stoppata) hanno lasciato fuori tutto il centro città e numerosi quartieri. Infatti se si va a calcolare le UI coperte veramente da OpenFiber, sono circa la metà di quelle dichiarate.
        Attendo fiducioso i cerchi sulla mappa di fibercop, ma il piemonte orientale è proprio una zona che non piace 😩

Losfigatto piemonte orientale non piace per nulla a TI..se si guarda anche le centrali olt (fttc) per le provincie interessate si contano su una mano.

JacopoGiubilato è castellamare di stabia il comune, è già stato aggiunto

puoi aggiungere tu Asti, iniziato nel 2020, come indicato da LoreBlack? Posso farlo pure io, ma non saprei cosa mettere su "Tipo segnalazione". Su "Inizio lavori" potrei mettere Non definito

non so quanto siete sensibili all'argomento, comunque ve lo segnalo (durante la visualizzazione della mappa fibercop):

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile