Faccio un breve recap della mia situazione (comune di Montebelluna, TV).
Intorno al 20 aprile installano il primo Arlo in zona, proprio accanto al mio cabinet, e dopo un po' iniziano i vari lavori di scavo & posa della fibra. Le squadre da me interpellate in varie occasioni ribadivano con toni trionfalistici che al massimo entro un paio di mesi avrebbero "cablato" tutte le unità collegate al cabinet... wow, mi dico io!
In effetti per un po' sembrano voler rivoltare il quartiere come un calzino, ma da una decina di giorni a questa parte non si vede un operaio, e, a parte qualche bobina che giace immobile qua e là, non c'è segno dei lavori.
La copertura per ora sembra aver interessato la zona a est del cabinet (ovviamente io sto a ovest), ma al momento solo alcuni civici risultano connessi.
In ogni caso, il db del sito Fibercop qui non è attendibile: la mappa dei cantieri non riporta almeno un paio di Arlo, mentre indica punti in cui l'Arlo proprio non c'è. Alcuni (pochi) civici risultano ancora "a breve" mente su Fibermap risultano già vendibili; in altre zone dove la fibra è stata passata sui pali, ma priva di ROE, invece risultano ancora "non raggiunti"