simonebortolin ciraw Aspetta un po' e pure fastweb venderà su fibercop. Attualmente sta promuovendo il 5G nextt
cannos88 ieri ho avuto il piacere di vedere il primo ARLO installato a Rende (CS), spero che i cantieri procedano con maggiore rapidità perchè qui simao affamati di fibra
mito94 cannos88 https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Catanzaro-14052021.html @JacopoGiubilato aggiunto comunicato per Catanzaro
mito94 Ops. @matteocontrini ma che sta succedendo? Volevo mettere "Mi piace" ho risposto ad un commento. Per caso nella manutenzione di ieri hai invertito la posizione dei tasti Mi piace e Rispondi? 😅
DinoMonaco Fedemastro madonna 3,5km dal cabinet è un miracolo che ti stiano cablando. Per curiosità ci sono parecchie case nella tua zona?
Fedemastro mb334 in teoria la strada dove sto io ha già la fibra sotto che avevano portato per delle cose a Fiumicino città, difatti l'altro lato della mia via coperto da un armadio più vicino dove necessario hanno solo spaccato e messo tombini
mb334 JacopoGiubilato Comunque nel mio comune ho notato un'altra cosa interessante. In presenza di ROE EuroSud montano comunque un ROE FiberCop. Chissà cosa succederà alla vecchia rete...
[cancellato] Ma per il roe nel condominio deve fare richiesta l’amministratore o vengono loro alla prima attivazione?
JacopoGiubilato [cancellato] vengono loro ad installarlo, ancora prima che sia attivabile Fa parte del lavoro di copertura
simonebortolin [cancellato] FiberCop? Se nel condominio c'è già la chiostrina lo fan loro quando fanno l'impianto
Sevenlight Secondo voi, per quale motivo, lungo i civici della stessa via, alcuni sul sito fibercop risultano con la dicitura "stiamo arrivando" e altri invece "non coperti"? Semplice errore di database?
bruios Sevenlight Dipende, potrebbe essere che verranno collegati ad un altro armadio che deve essere ancora montato se la via è lunga, oppure semplicemente i lavori per i civici successivi sono iniziati/inizieranno un po' dopo rispetto agli altri e quindi verranno inseriti poco dopo nel database (che viene aggiornato non molto spesso); infatti per cablare una via, portano la fibra un po' alla volta di tombino in tombino, e aggiornano di conseguenza. Ci sono anche dei civici che possono dare problemi, ad esempio se il civico 15 risulta "in arrivo", il 15/A è invece segnato come "non connesso".
Sevenlight bruios Faccio un esempio, via di media lunghezza, cabinet fttc all'altezza del civico 37: i civici 5, 11, 19, 47 risultano "stiamo arrivando", mentre i numeri 7, 15, 29, 33, 35, 37, 41 "non coperti". Sono tutte case singole sullo stesso lato e servite attualmente dallo stesso ARL fttc, con evidenti scavi fatti lungo l'intera via e relativi nuovi pozzetti.
bruios Sevenlight Ah strano, allora non so da cosa dipenda, però immagino che essendo tutti in fttc sia solo una mancanza temporanea, e fra poco verrete tutti inseriti in "a breve".
Lucera93 Che voi sappiate Sirti spa per fare lavori bul necessita di entrare nella centrale tim? Oggi andando a lavoro ho notato due furgoni giallo uno grande uno più piccolo nella centrale tim. Il mio comune è in completamento 2024 è l’ultima volta che ho visto Sirti qua è quando hanno messo la fttc nel lontano 2014/15