[cancellato] per esempio Gela è tutta coperta in FTTC. Secondo voi impiegheranno meno tempo di OpenFiber a portare la fibra fino a casa mia?

• [cancellato]

Gabbo considerando che hanno già metà lavoro fatto è probabile, ma magari of ha già iniziato.

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

[cancellato] da me OpenFiber aveva cominciato verso Maggio 2020, per poi attivare la vendibilità verso metà ottobre.

Vicino casa mia, nei pressi della secondaria che stanno tirando dall’armadio della strada dietro casa mia (non il mio ahimè) ho visto questo, seminascosto nei cespugli. Immagino sia stato solo poggiato lì in attesa di completare i lavori, ma che cos’è?

jollino

Da @Jciedge :

Jciedge sono splice tray (cartoline) che servono ad ospitare e gestire le giunzioni fra le fibre. quella che hai visto é una muffola, un contenitore stagno contenente le cartoline che ospitano le giunzioni.
        Si usano per diversi scopi, principalmente in ambito FTTH si usano per spillare o derivare fibre, ma possono essere anche banalmente utilizzate per collegare una pezzatura di cavo ad un'altra.

simonebortolin Se i lavori son finiti gli ARLO i cerchietti non vengono visualizzati.

Si' e' plausibile, ma ci sono altri cabinet nei dintorni che di questo punto credo salteranno

Un arlo fibercop piazzato vicino ad un cabinet per la fttc andrà a coprire le stesse utenze di quel cab?oppure
        qualcuno potrebbe rimanere fuori?

DinoMonaco può essere che escludano quelli ad una distanza molto elevata dal cab
          Anche perchè essendo che coprono il 75% delle ui totali qualcuno dovranno lasciare fuori
          Quindi o lasciano degli armadi scoperti distanti dal centro oppure lasciano delle utenze di un certo armadio scoperte

DinoMonaco pensavo più ad utenze a distanza >1,5 km
            Ma non è detto, le mie sono solo ipotesi

Sevenlight mi fai ben sperare che sono a 800mt dal cab, e alla fine è proprio a quelli nella nostra situazione che serve come il pane la fibra.
            In ogni caso anche a Cantù (CO) ci sono i primi indirizzi con copertura completata 🙂

spnick parla per te! 😁
            Io sono in teoria con copertura nel 2023 e ancora zero lavori e zero scavi.

degli arlo nemmeno l'ombra

• jollino ha risposto a questo messaggio

Diegodd Non disperare: anche da me erano scomparsi per un mese dopo qualche timido accenno, e stamattina sono venuti con due bobcat. (Però, se ti può consolare, stanno lavorando sull'armadio "sbagliato" rispetto a me. 😃)

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

jollino il problema è che non sono mai partiti, né loro, né OF.

Ma dopo che OF ha dichiarato copertura con quello schifo di FWA ormai faccio il tifo per tim...pensa come stiamo messi. Ovviamente FTTC a 850mt

Ma io non ho capito una cosa: quando mettono l'arlo accanto all'arl, tutte le utenze dell'arl vengono coperte o non c'è un rapporto 1:1?

PS: non mi consola affatto, almeno se qualcuno viene coperto si libera qualche operaio 😁

Non so se buon segno in termini di vendibilità, ma ieri ho visto un paio di tecnici tim che ''seguivano'' i vari cavi fibra messi da poco in città e si fermavano in vari punti. Non so se per mappatura, attivazione ROE o altro

Ecco qui come promesso, i lavori sono ancora in corso sulla via principale a Fiumicino (Via Valderoa) la cabina invece si trova in via bruno carloni.. in genere una volta terminati i lavori com'è la tempistica per la fibra di fibercop?
                io sono già cliente tim in FTTC

Quindi sarebbe possibile fare l'upgrade da Tim ADSL/FTTC a Tim FTTH (FiberCop) ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile