[cancellato] per esempio Gela è tutta coperta in FTTC. Secondo voi impiegheranno meno tempo di OpenFiber a portare la fibra fino a casa mia?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
[cancellato]
Gabbo considerando che hanno già metà lavoro fatto è probabile, ma magari of ha già iniziato.
[cancellato] da me OpenFiber aveva cominciato verso Maggio 2020, per poi attivare la vendibilità verso metà ottobre.
Da @Jciedge :
Jciedge sono splice tray (cartoline) che servono ad ospitare e gestire le giunzioni fra le fibre. quella che hai visto é una muffola, un contenitore stagno contenente le cartoline che ospitano le giunzioni.
Si usano per diversi scopi, principalmente in ambito FTTH si usano per spillare o derivare fibre, ma possono essere anche banalmente utilizzate per collegare una pezzatura di cavo ad un'altra.
simonebortolin Se i lavori son finiti gli ARLO i cerchietti non vengono visualizzati.
Si' e' plausibile, ma ci sono altri cabinet nei dintorni che di questo punto credo salteranno
DinoMonaco può essere che escludano quelli ad una distanza molto elevata dal cab
Anche perchè essendo che coprono il 75% delle ui totali qualcuno dovranno lasciare fuori
Quindi o lasciano degli armadi scoperti distanti dal centro oppure lasciano delle utenze di un certo armadio scoperte
JacopoGiubilato perfetto... come me che sono distante 900m
DinoMonaco pensavo più ad utenze a distanza >1,5 km
Ma non è detto, le mie sono solo ipotesi
DinoMonaco ti porto il mio esempio : vivo a circa 1,2 km dal cabinet fttc, e stanno coprendo interamente la mia via, e pure un'altra della stessa zona, dove i civici distano fino ad oltre 2 km dal cabinet fttc a cui sono collegati.
Sevenlight ecco, come non detto, benissimo così
Sevenlight mi fai ben sperare che sono a 800mt dal cab, e alla fine è proprio a quelli nella nostra situazione che serve come il pane la fibra.
In ogni caso anche a Cantù (CO) ci sono i primi indirizzi con copertura completata
- Modificato
jollino il problema è che non sono mai partiti, né loro, né OF.
Ma dopo che OF ha dichiarato copertura con quello schifo di FWA ormai faccio il tifo per tim...pensa come stiamo messi. Ovviamente FTTC a 850mt
Ma io non ho capito una cosa: quando mettono l'arlo accanto all'arl, tutte le utenze dell'arl vengono coperte o non c'è un rapporto 1:1?
PS: non mi consola affatto, almeno se qualcuno viene coperto si libera qualche operaio
Non so se buon segno in termini di vendibilità, ma ieri ho visto un paio di tecnici tim che ''seguivano'' i vari cavi fibra messi da poco in città e si fermavano in vari punti. Non so se per mappatura, attivazione ROE o altro
Ecco qui come promesso, i lavori sono ancora in corso sulla via principale a Fiumicino (Via Valderoa) la cabina invece si trova in via bruno carloni.. in genere una volta terminati i lavori com'è la tempistica per la fibra di fibercop?
io sono già cliente tim in FTTC