Stefano91 secondo voi potrebbero essere lavoro secondari connessi a fibercop ?

Secondo me no. Le connessioni P2P ci sono ovunque forse sono in zona e stanno cercando di allacciare più clienti possibili

Stefano91 ps. Al momento nessuno in zona propone ftth dedicate , abbiamo solo fttc

Una connessione a fibra ottica a progetto è disponibile ovunque.

Scusate, quindi se ho capito bene FiberCop sfrutta la fibra (Tim) gia posata fino agli armadi della FTTC ? e completa la tratta fino alle abitazioni? è corretto?

• [cancellato]

Feybio si

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

Nick1997
        peccato 😬
        spero si sbrighino in primis e che sia coperto il mio civico 🤣 anche se penso di sì perché sono abbastanza vicino alla FTTC , aggancio 170mb

[cancellato] per esempio Gela è tutta coperta in FTTC. Secondo voi impiegheranno meno tempo di OpenFiber a portare la fibra fino a casa mia?

• [cancellato]

Gabbo considerando che hanno già metà lavoro fatto è probabile, ma magari of ha già iniziato.

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

[cancellato] da me OpenFiber aveva cominciato verso Maggio 2020, per poi attivare la vendibilità verso metà ottobre.

Vicino casa mia, nei pressi della secondaria che stanno tirando dall’armadio della strada dietro casa mia (non il mio ahimè) ho visto questo, seminascosto nei cespugli. Immagino sia stato solo poggiato lì in attesa di completare i lavori, ma che cos’è?

jollino

Da @Jciedge :

Jciedge sono splice tray (cartoline) che servono ad ospitare e gestire le giunzioni fra le fibre. quella che hai visto é una muffola, un contenitore stagno contenente le cartoline che ospitano le giunzioni.
              Si usano per diversi scopi, principalmente in ambito FTTH si usano per spillare o derivare fibre, ma possono essere anche banalmente utilizzate per collegare una pezzatura di cavo ad un'altra.

simonebortolin Se i lavori son finiti gli ARLO i cerchietti non vengono visualizzati.

Si' e' plausibile, ma ci sono altri cabinet nei dintorni che di questo punto credo salteranno

Un arlo fibercop piazzato vicino ad un cabinet per la fttc andrà a coprire le stesse utenze di quel cab?oppure
              qualcuno potrebbe rimanere fuori?

DinoMonaco può essere che escludano quelli ad una distanza molto elevata dal cab
                Anche perchè essendo che coprono il 75% delle ui totali qualcuno dovranno lasciare fuori
                Quindi o lasciano degli armadi scoperti distanti dal centro oppure lasciano delle utenze di un certo armadio scoperte

DinoMonaco pensavo più ad utenze a distanza >1,5 km
                  Ma non è detto, le mie sono solo ipotesi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile