Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Gandalf1964 stamattina sono passato davanti ad un arlo segnato in un cerchietto ma non ci stanno più lavorando ed il cerchietto c'è ancora in mappa
A mio avviso si tratta di tempi tecnici. Nel momento in cui risulta la vendibilita', i pallini vengono rimossi. Nel mio caso i lavori sono terminati un mese fa e l'edificio interessato è in stato "pianificato". Il pallino è ancora presente, mentre poco più distante fecero i lavori prima e le UI risultano attive. Pallino non più presente.
- Modificato
Ormai, abbiamo capito, sono partiti e anche a gran passo speriamo continuino così.
Personalmente avevo creduto molto in OF poi quando li vidi lavorare nella mia città nel 2017 (Piacenza -area nera) pensai subito: "questi non c'è la fanno nemmeno in 10 anni" e infatti.... Per non parlare delle aree bianche... se solo il governo avesse parlato di switch-off del rame a suo tempo... comunque il passato è passato.
Ora che mi sono trasferito da aree nera (con OF attiva) ad area grigia/nera sempre nel comune di Piacenza servita da FTTC su linea lunga (1 Km circa pure derivata) secondo voi ho speranze con FTTH di Fibercoop?
Ciao a tutti, abito e lavoro in un comune che sarà coperto nel 2025.
ieri ho ricevuto un’email da un commerciale Fastweb dove proponeva ftth dedicata in ditta in quanto tra 2 mesi inizieranno i lavoro in zona industriale per portale le linee dedicate e più ditte partecipano meno sarà il costo dei lavori.
secondo voi potrebbero essere lavoro secondari connessi a fibercop ?
ps. Al momento nessuno in zona propone ftth dedicate , abbiamo solo fttc
- Modificato
Primo Arlo trovato ad Osimo (AN).
Posizione esatta:https://goo.gl/maps/FYJa1caGnC69j23f7
La mappa dei lavori di fibercop per ora si è dimostrata affidabile.
Prossimi giorni controllerò anche le altre che sono spuntate in zona.
DinoMonaco piano piano stanno finendo i 2023 da iniziare!
Questa foto presa da maps, dimostra che a Piacenza nel 07/2020 erano già partiti (e non era flashfiber). Ma a memoria mi pareva di aver visto un ARLO addirittura a gennaio/febbraio 2020
Romarioele memoria mi pareva di aver visto un ARLO addirittura a gennaio/febbraio 2020
https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/9
Secondo me no. Le connessioni P2P ci sono ovunque forse sono in zona e stanno cercando di allacciare più clienti possibili
Stefano91 ps. Al momento nessuno in zona propone ftth dedicate , abbiamo solo fttc
Una connessione a fibra ottica a progetto è disponibile ovunque.
[cancellato]
Feybio si
Altro arlo avvistato sempre zona Osimo(AN) frazione di San Biagio
Posizione:https://goo.gl/maps/hkMvBFRPXqH166Nn6
[cancellato] per esempio Gela è tutta coperta in FTTC. Secondo voi impiegheranno meno tempo di OpenFiber a portare la fibra fino a casa mia?
[cancellato]
Gabbo considerando che hanno già metà lavoro fatto è probabile, ma magari of ha già iniziato.
[cancellato] da me OpenFiber aveva cominciato verso Maggio 2020, per poi attivare la vendibilità verso metà ottobre.