[cancellato] Ministry da quello che ho notato io è corretta l'affermazione. Ad esempio (anche se si trattava di infrastrutture FF) nella mia zona hanno coperto gli ARL 17 e 18 per cui vicino a tutte le chiostrine legate a quei due ARL hanno montato i ROE! Penso che loro agiscano cosi: ovvero gli vengono forniti gli ARL da coprire e cablano tutti i civici coperti da questi! Riprova del fatto che vanno a coprire per ARL è il fatto che in una via vicina alla mia che si appoggia su un ARL 36 il civico 30 è stato coperto mentre il 34 no...sembra assurdo ma è così!
simonebortolin Ministry Sono abbastanza certo che indicano gli ARL di riferimento a cui stanno installando gli ARLO, almeno così sembra a Pordenone.
Ministry simonebortolin Mi spiegate bene le differenze tra ARL e ARLO? Perché io li ho sempre intesi come sinonimi. Forse ARL = cabinet (armadio riparti linea)?
mb334 simonebortolin Sono abbastanza certo che indicano gli ARL di riferimento a cui stanno installando gli ARLO, almeno così sembra a Pordenone. Confermo. Da me su 5 cerchi 2 fanno riferimento ad ARLO appena posati vicino ai vecchi ARL con ONU. Controllerò anche gli altri. Quindi i cerchi non indicano la copertura ma la zona dove stanno posizionando l'ARLO che a sua volta coprirà, a rigor di logica, le stesse UI coperta dall'ARL cugino.
mito94 Ministry Mi spiegate bene le differenze tra ARL e ARLO? Perché io li ho sempre intesi come sinonimi. Forse ARL = cabinet? ARL== armadio ripartilinea , ovvero i normali "cabinet", ARLO== armadio ripartilinea ottico, quindi per FTTH
Jciedge Ministry ARL è quello classico del rame, ARLO sarebbe un armadio completamente ottico che serve per la FTTH.
simonebortolin Ministry ARL = armadio ripartilinea, cioè cabinet ARLO armadio ripartilinea Ottico, cioè CRO (Cabinet Ripartilinea Ottico) o ARLO (Armadio Ripartilinea Ottico) https://fibra.click/fibercop/
[cancellato] Ministry Ho ripreso una foto di un ragazzo sempre di Fibra Click così hai un quadro visivo chiaro della differenza! 😉 Per correttezza la foto è di @ilredellapietra
Losfigatto Comunque confermo che la mappa messa da Fibercop funziona ed è coerente. A Novara non c'è nessun cantiere aperto 😢
Ministry Confermo che anche qui i cerchietti indicano gli arlo su cui stanno attualmente lavorando; naturale che possano esserci quindi delle sovrapposizioni
mito94 Ministry avrebbero potuto fare i cerchietti più piccoli oppure indicare il centro (l'ARLO) con un puntino, ma ci accontentiamo ahahah
matteoc mito94 A occhio mi sembra che il centro del cerchietto coincida con la posizione del cabinet.
PippoGi Stv89 dovrebbero investire dove non c'è of, li è già tutto coperto da ftth da anni. Ad esempio la zona industriale di Moncalieri che è completamente scoperta, o il centro storico.
XGS-PON JacopoGiubilato Però per esempio a Lissone (MB) indica il cantiere in zona Centrale, ma non indica l'ARLO che ho avvistato sabato scorso... In compenso, indica un'altra zona di cui non sapevo nulla.