Claudio7890 rieges JacopoGiubilato Molto utile, grazie! Sapete se hanno riattivato la funzionalità (che aveva Flash Fiber) di segnalare il proprio indirizzo per ricevere la fibra?
PippoGi JacopoGiubilato non mi pare di aver visto lavori dove ci sono i cerchietti a Nichelino e Moncalieri, forse ci lavoreranno in futuro ma per adesso nada de nada.
Ministry Oggi ho incrociato una squadra che stava lavorando all'arlo (erano dotati di una partita di roe e si sono presentati come giuntisti). Al che non mi sono potuto esimere da chiedere se il mio civico, situato a 450mt in una laterale, sarà coperto. Il tecnico, devo dire molto disponibile, mi ha detto testualmente che se sono servito da quel cabinet allora sicuramente avrò la fibra. Sarà vero? Sarà una regola generale?
[cancellato] Ministry da quello che ho notato io è corretta l'affermazione. Ad esempio (anche se si trattava di infrastrutture FF) nella mia zona hanno coperto gli ARL 17 e 18 per cui vicino a tutte le chiostrine legate a quei due ARL hanno montato i ROE! Penso che loro agiscano cosi: ovvero gli vengono forniti gli ARL da coprire e cablano tutti i civici coperti da questi! Riprova del fatto che vanno a coprire per ARL è il fatto che in una via vicina alla mia che si appoggia su un ARL 36 il civico 30 è stato coperto mentre il 34 no...sembra assurdo ma è così!
Folletto3000 JacopoGiubilato fibercop ha messo la sua mappa Non trovo la legenda. Immagino che i cerchi arancio siano le future zone coperte, ma quei rettangolini azzurri?? 🤔
Ministry Folletto3000 Mah, credo che i cerchi arancioni indichino semplicemente le zone in cui stanno attualmente intervenendo. Nel mio caso comprendono un raggio di meno di 200metri, un po' pochini se indicassero effettivamente la copertura. Tra l'altro, c'è un arlo, installato nei giorni scorsi, che non è nemmeno cerchiato.
mito94 Folletto3000 sono POI cancellati dalla mappa (non interessano) oppure nomi delle strade, tipo SP123 o SS114 ecc...
simonebortolin Ministry Sono abbastanza certo che indicano gli ARL di riferimento a cui stanno installando gli ARLO, almeno così sembra a Pordenone.
Ministry simonebortolin Mi spiegate bene le differenze tra ARL e ARLO? Perché io li ho sempre intesi come sinonimi. Forse ARL = cabinet (armadio riparti linea)?
mb334 simonebortolin Sono abbastanza certo che indicano gli ARL di riferimento a cui stanno installando gli ARLO, almeno così sembra a Pordenone. Confermo. Da me su 5 cerchi 2 fanno riferimento ad ARLO appena posati vicino ai vecchi ARL con ONU. Controllerò anche gli altri. Quindi i cerchi non indicano la copertura ma la zona dove stanno posizionando l'ARLO che a sua volta coprirà, a rigor di logica, le stesse UI coperta dall'ARL cugino.
mito94 Ministry Mi spiegate bene le differenze tra ARL e ARLO? Perché io li ho sempre intesi come sinonimi. Forse ARL = cabinet? ARL== armadio ripartilinea , ovvero i normali "cabinet", ARLO== armadio ripartilinea ottico, quindi per FTTH
Jciedge Ministry ARL è quello classico del rame, ARLO sarebbe un armadio completamente ottico che serve per la FTTH.
simonebortolin Ministry ARL = armadio ripartilinea, cioè cabinet ARLO armadio ripartilinea Ottico, cioè CRO (Cabinet Ripartilinea Ottico) o ARLO (Armadio Ripartilinea Ottico) https://fibra.click/fibercop/
[cancellato] Ministry Ho ripreso una foto di un ragazzo sempre di Fibra Click così hai un quadro visivo chiaro della differenza! 😉 Per correttezza la foto è di @ilredellapietra