simonebortolin No no, era una mail molto in anticipo, da me ancora zero ROE. Però parlando con un operaio, anche lui parlava di chiedere i permessi.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Chissà quand'è che arriveranno nelle città sotto alle 10000 UI (la mia è 7500)
bruios Avevo sentito che avevano smesso, soprattutto se nascondono il ROE dentro armadio ex socrate, evidentemente fanno un po' a casaccio...
- Modificato
@JacopoGiubilato ciao e possibile aggiungere città alla mappa?? ho un canale YouTube volevo dire ai miei utenti di questa possibilità ho quasi 3000 utenti nel canale almeno cerchiamo di rienpire meglio la mappa
- Modificato
MarcoGarulli Però le segnalazioni devono essere fatte con criterio, essenzialmente ce ne sono di diversi tipi:
- segnalazioni da fonti ufficiali (fonti necessarie: amministrazioni locali che citano esplicitamente TIM e FTTH, TIM/FC stessa da Twitter/altri social o sito istituzionale, giornali e/o altre testate locali)
- segnalazioni per avvistamento lavori (info necessarie: foto di ARLO-CRO/minitubi e scavi facilmente riconducibili a FC/tombini FC o TIM/PTE FC, coordinate geografiche, altro opzionale)
MarcoGarulli le città alla mappa le aggiungiamo io e @mito94 con opportune segnalazioni come detto da rieges
Se qualcuno vuole segnalare l'inizio lavori con foto può metterle qua sulla discussione
- Modificato
Nnc Ad esempio qui Torino, Moncaliari e Nichelino non è ancora iniziato nulla e sono due città 2023
elciccion Indem, stessa e identica situazione, dove abito io ad esempio faccio 8800 abitanti, ma considerando che la telecom mi ha portato l'ADSL nel 2007, la VDSL nel 2017, presumo che la gpon la vedrò nel 2027.
MarziaGianotti dipende, se installato anche l'ARLO ipotizzo 2 settimane
grazie, speriamo perchè al momento il collegameto è su un cabinet saturo ma molti palazzi vicino hanno ftth...
LaerteDelRocino secondo voi quelli Msan integrano anche una sorta di Ftth?
Non penso, lo spazio all'interno non mi sembra predisposto.
- Modificato
LaerteDelRocino
Non credo. Comunque da me hanno installato l'arl anche dov'è presente un MSAN
In mattinata mentre uscivo ho visto arrivare la stessa ditta che ha effettuato i lavori per conto di OpenFiber, quando sono rientrato non ci stava più nessuno ma ho notato che hanno posato all'interno del condominio un nuovo cavo in F.O.. Dato che OpenFiber è già attiva da un anno e il PTE installato è da 48 U.I. mentre nel condominio sono presenti 10 U.I. quindi escludo che si tratta di un ampliamento. Quello in foto può essere il nuovo cavo posato da FiberCop? L'anno di completamento previsto per il mio comune è il 2023.
JacopoGiubilato non sarebbe stato più senplice creare una pagina web di segnalazione o un senplice form con google docs??
JacopoGiubilato posso fare un video dove dico di segnalare le città con lavori magari mi prendo la responsabilità di controllare prima la vericidità della cosa che ne dite??