JacopoGiubilato si ma già coperte da of, non è saggio fare doppia ftth alle scuole secondo me. Tanto più che sono scuole elementari e medie che fino a 20 anni fa quando andavo io non avevano nemmeno un laboratorio con i pc.

Kibbutz90 c'è proprio un bando pubblico, se è stato detto che verranno coperte da tim lo faranno a prescindere, of o meno, bisogna vedere i dati del piano scuole

@ag23900 Ieri ho visto che installavano un ARLO al semaforo alle spalle della Super MAC in via Lupiae credo, la strada che poi sulla destra si va a Capilungo.

Accanto a questo cabinato del semaforo: https://www.google.it/maps/@40.357762,18.1913943,3a,75y,154.54h,70.86t/data=!3m7!1e1!3m5!1sWcICP6KAYHu3ASj2LxKt3A!2e0!6shttps:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fpanoid%3DWcICP6KAYHu3ASj2LxKt3A%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D85.22016%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i16384!8i8192

Comunque l'utente @dellaria46 era evidentemente l'ennesimo troll, quel posto non c'è a muro lucano, non esistono edifici del genere

Malefiko già segnato in mappa, credo sia collegato all’armadio 83201C_938, ma senza adesivi non posso esserne sicuro e l’ultima volta che sono passato ancora non c’erano

spnick Da me hanno fatto delle nuove lottizzazioni, centrale sede OLT ma hanno portato il rame. Però nel mio comune ancora non c'è FTTH

Comunque, sempre più convinto che FiberCop intervenga prima in aree in cui sta per intervenire OpenFiber, mi è capitato di vedere addetti OpenFiber a Viterbo per credo sopralluoghi

DavideCalcagno da me i tecnici che stanno lavorando per Fibercop attualmente, mi hanno detto che Open arriverà tra 3 mesetti... Ora bhoo,speriamo sia così.

ALTAITAG A me questa cosa mi da un pò sui nervi, ci sono veramente zone d'italia che sono ancora con l'adsl, cablassero quelle, mi sembra inutile cablare zone con tre mila fibre differenti, dovrebbero realmente fare una rete unica pubblica dove tutti gli operatori possono operare... Vabbè

DavideCalcagno Poi chi la fttc si lamenta perché va lenta....

Il punto è questo la fttc ormai è su 130K di armadi su 150K armadi presenti in Italia. Quei 20K rimanenti sono in aree così bianche che non investirà manco OF nel piano BUL con Ftth ma porterà solo FWA.
              È giusto che ora Tim pensi alla Ftth.

Paesi dove c'è solo l'adsl? Semmai ci sono paesi dove c'è la fttc/ftth e non la ADSL!

Poi ovvio la fttc risente delle distanze quindi ci sono Case, non paesi, ove c'è solo la ADSL.

Comunque non so se perché troll o per qualche motivo, ma tutti gli utenti che segnalano comuni 2025 spariscono, a questo punto avrei paura.

@Matt-01234- però è sempre attivo ma non ci ha fatto sapere piu nulla...

QRDG @Matt-01234- però è sempre attivo ma non ci ha fatto sapere piu nulla...

Ti riferisci a Guastalla?

QRDG è sempre lo stesso che trolla con account fake
                Comunque nel caso di @Matt-01234- è diverso, lui ha visto dei lavori ma non sappiamo se effettivamente sia fibercop o il piano scuole
                Questa cosa confonde molto anche me, perché sto vedendo anche io molti permessi a tim nei comuni 2025 (es mogliano veneto sono usciti 6/7 permessi diversi di scavo per tim) ma finché non spuntano arlo è impossibile capire se si tratta di fibercop o meno

JacopoGiubilato Comunque nel caso di @Matt-01234- è diverso, lui ha visto dei lavori ma non sappiamo se effettivamente sia fibercop o il piano scuole

Si, io ho solo visto degli scavi che sembravano quelli poi non saprei... tra l’altro non ho ancora avuto modo di dare un’occhiata più dettagliata dato che non abito in quel paese. Appena posso guardo meglio e con anche qualche foto se riesco.

JacopoGiubilato Magari iniziano a fare le predisposizioni, anche da me hanno iniziato l’anno scorso a posare dei tombini e a cambiare/aggiungere delle chiostrine nonostante il piano Fibercop nemmeno esistesse.

JacopoGiubilato Però è da sottolineare che con la FTTC TIM ha "sforato" i confini comunali ed invadono un comune previsto per la cablatura qualche anno dopo (per esempio a Pordenone) . Quindi è possibile che succeda lo stesso anche con FiberCop.

Hationest numerose predisposizioni son state fatte con la FTTC, e negli anni, ho visto decine di chiostrine cambiate, ma non ci avevo mai fatto caso. Se ne trovo una nuova modello ed aperta guarderò se c'è pure la fibra.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile