• FTTH
  • FTTH a Como finalmente era ora

Abit oa como citta',Open fiber sta scavamdo a livello privato,hanno gia' scavato parecchie vie,corrono veloci.
Nel mio quartiee la vendibilita' sara da Dicembre o gennaio 2021.

Anche TIM sta coprendo Como in FTTH, cerca le altre discussioni sul forum

Perché entrambe le società stiano coprendo simultaneamente, ce lo racconterà il futuro..

• [cancellato]

tomotomocacchiocacchio

Come la gran parte delle città, è considerata remunerativa e pertanto si fanno concorrenza. Nulla di male se ce ne sono due. Il problema è quando cercano di bloccare i lavori dove non c'è concorrenza, con il risultato che non c'è nessuna fibra.

[cancellato]
        Se fosse stata considerata remunerativa magari ci arrivavano prima del 2020 visto che la fttc è attiva da almeno 10 anni.
        A me sembrano scaramucce tra le due società.
        Ben venga la concorrenza e sono d'accordo ma da residente ti posso dire che in città stanno scavando per rifare tutta la rete gas e quella del teleriscaldamento, non sarebbe stato più opportuno per OF coordinarsi a questi lavori o aspettare il loro termine per risparmiare un sacco di soldi? Poi magari mi sbaglio ma così va a finire che faranno 3 scavi uno sopra/affianco all'altro invece che 1...5,6 anni di cantiere?
        Non so se fuori contesto infratel la cosa abbia senso. TIM scava molto meno perché ovviamente ha già gran parte dell'infrastruttura pronta.

Cmq ripeto ben venga la concorrenza e spero che OF copra tutta la città capillarmente

• [cancellato]

tomotomocacchiocacchio Se fosse stata considerata remunerativa magari ci arrivavano prima del 2020

Anche la remuneratività ha delle graduatorie - Como non era certo in cima, mi sa. Basta che non finisca come le paratie sul lago....

tomotomocacchiocacchio non sarebbe stato più opportuno per OF coordinarsi a questi lavori

Vecchia storia. Difficile che lo facciano, ognuno ha i suoi programmi e i suoi interessi. Se ci provassero prima di fare qualsiasi cosa passerebbero decenni.

tomotomocacchiocacchio Non so se fuori contesto infratel la cosa abbia senso.

OF è una società per cablare in fibra, Infratel o no. Se non cabla le zone remunerative e le lascia a TIM non rimane in piedi a lungo.

Comunque meglio lamentarsi perché ci sono due reti in fibra che nessuna.

goldrake1978 appena ha iniziato a coprire tim si sono mossi all'istante, conrorrenza ragazzi.
            poi pure io eviterei di bucare il doppio le strade se possibile ma...c'est la vie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile