Abbiati_32 questo non è mica detto, forse perderà un po' di quota di mercato wholesale, perché gli OLO migrano vs ftth, ma di clienti retail ci vogliono anni prima che effettivamente migrino vs openfiber. Se questi vengono intercettati prima con fibercop, il problema si risolve

Alemsu Tim dato che Pavia fa parte anche del piano fiber-sharing di Tim

Sono la stessa cosa, se ti riferisci alle 39 città.

• Alemsu ha risposto a questo messaggio
  • Alemsu ha messo mi piace.

edofullo Si mi riferivo a quello.

Scusate ho letto che qualcuno ha scritto che sono iniziati i lavori anche ad Arezzo (con avvistamenti di ARLO), sapete per caso la via o zona o potete mettere le foto?

Abbiati_32 Devono pur arginare la migrazione degli utenti dalla loro FTTC alla FTTH di Open Fiber... Hanno scelto la strada meno logica duplicando al rete quando per mesi hanno detto che con la rete unica si andava a risolvere questo problema...

Ma comunque, alla fine, credo che sia megli avere due reti dove la domanda è molto alta. In futuro ne trarremo vantaggio.

Scusate ma non ho capito bene, delle 69000 e rotti UI dichiarate per il 2023 per Perugia, ad esempio, fanno quindi parte anche le UI già coperte e attive (o attivabili) da FlashFiber?

Nnc fanno quindi parte anche le UI già coperte e attive (o attivabili) da FlashFiber?

Io credo di no, ma è tutto da vedere

Nnc

...verranno conferite la rete secondaria in rame di TIM (dall’armadio di strada alle abitazioni dei clienti) e la rete in fibra sviluppata da FlashFiber...

FiberCop farà leva sull’infrastruttura in fibra già posata da FlashFiber

https://www.gruppotim.it/content/tiportal/it/notiziariotecnico/edizioni-2020/n-3-2020/1-La-Nuova-Evoluzione-Accesso-Fisso/approfondimenti-1.html

Comunque confermo che una volta collaudato un ARLO ci piazzano sopra gli adesivi con il numero. Devo verificare se i numeri sono gli stessi del cab FTTC da cui proviene la primaria o meno. Domani proverò a controllare

Buongiorno, vi segnalo che a Fano sono in corso i lavori nella frazione Bellocchi e (a quanto mi risulta) anche in zona Baia Metauro

Questa foto l'ho scattata a Bellocchi.

Abbiati_32 si ma non capisco il senso di buttare via i soldi

La concorrenza a vantaggio del cliente non è mai sprecata. Ben venga Fibercop e la sua infrastruttura aggiuntiva anche laddove c'è già OF.

Buongiorno,avrei una curiosità i cro o allo possono essere anche interrati o sono solo come degli armadi,perché qui in cento a chiavari per adesso non se ne vedono.a meno che non arrivi direttamente dalla centrale con rom nell edificio!!!!

Intendevo arlo e roe

Salvozzo Manda foto dei numerelli della tua chiostrina.

Interrati non ne ho ancora visti ma non lo escluderei.

Nik-me doppia infrastruttura su certe zone e nessuna infrastruttura su altre, a parere mio è un buttare via soldi

CACIOePEPE è un buttare via soldi

Tanto sono soldi della TIM... che ci interessa, non sono mica soldi pubblici.

E non avere doppia infrastruttura sulle zone redditizie non implica che venga costruita su quelle non redditizie.

Quello che si potrebbe fare è imporre agli operatori una copertura ad aree invece che a civici, in modo da vietare di fare cherrypicking anche sui singoli civici.

edofullo io non ho una chiostri,o meglio la ho dentro il mio portone,il mio cabinet e a 157 metri dal mio portone e la n 20,abito in via akdo gastaldi 10 16043 chiavari ge.la chiostrina e nelle scale ma non ha il numero,chi ha delle informazioni grazie gli unici scavi li stanno facendo sul lungomare fastweb

Salvozzo Armadio 18501H_20 non sei in rigida.

Tieni d'occhio secondo me quando faranno i lavori metteranno un ARLO normale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile