Sofad319 Folletto3000 fortunatamente da me stanno lavorando. Per ora stanno operando sui vari pozzetti SIPTEL/Telecom inserendo tubi e presumo fibre, non lo so. Forse lì stanno predisponendo per quando dovranno passare la fibra vera e propria oppure dove dovranno posare gli ARLO. Non saprei.
bambino79 Sofad319 mi piacerebbe vedere quello che stai vedendo tu nel mio comune.. ma purtroppo devo attendere😑
Sofad319 bambino79 il mio è un comune 2026, ovviamente non è tutto rose e fiori perchè per ora vedo solo lavori in qualche pozzetto. Hanno installato molti PTE e scritto segni rossi a terra, bisognerà capire quando inizieranno gli scavi per posare la fibra e/o i vari ARLO.
bambino79 Sofad319 anche il mio 2026 però da me nisba.. in Comune hanno detto che FORSE entro la fine dell'anno si vedrà qualcosa.. ma mi sa più da risposta per darti il "contentino".. comunque è una vergogna che siano così a rilento, e sopratutto che non ci sia una trasparenza e una previsione che vada oltre il ridicolo sito della mappa con i cerchi verdi (che funziona male oltretutto)😒
LennyKrost bambino79 Qui da me hanno posizionato i rocchettoni e i pozzetti da interrare ben prima di ferragosto, messi 2 segni rossi per terra, che tanto per cambiare non contemplano il palazzo dove abito, e poi il nulla. Vediamo da lunedì prossimo se inizieranno a lavorarci.
FezVrasta Ma se nel PDF il mio comune (Trezzo sull’Adda) è segnato come 2024 ma ad oggi non un singolo civico è coperto e non ci sono lavori in corso.... cosa significa?
LennyKrost FezVrasta significa che grazie alla nuova consultazione FiberCop si è regalata altri 3 anni di tempo per poter coprire il tuo comune, come tanti altri.
Sofad319 FezVrasta perchè lavorano senza nessun tipo di criterio prestabilito e se la prendono con comodo. Mettici poi il piano Italia 1 Giga che prevede dei vincoli al fine di non essere sanzionato/perdere i fondi - e di conseguenza FiberCop concentra le sue maggiori risorse operative su di esso - e il gioco è fatto.
Paolo71 LennyKrost FezVrasta significa che grazie alla nuova consultazione FiberCop si è regalata altri 3 anni di tempo per poter coprire il tuo comune, come tanti altri. Si, ma infatti è quello che penso da sempre. Siamo in Italia e ognuno fa come gli pare, senza rispettare vincoli, bandi, liste e quant'altro ! Inutile affidarsi a schemi e previsioni, gare e appalti. Ecco perchè siamo tra gli ultimi paesi ad avere linee veloci ed efficienti. L'unica certezza, purtroppo, è quella di avere modem e fibra dentro casa, funzionanti !! Tutto il resto non conta........
LennyKrost Sofad319 Provate a pensare se ci fossero vincoli e penali anche per le “promesse” ad investimento privato… Avremmo la fibra già da qualche annetto.
LennyKrost Paolo71 E poi sapete cosa scrivono sui giornali? Che in Italia c’è la F. O. dappertutto ma sono i cittadini a non voler utilizzare questa tecnologia!!! Da denuncia. Ora basta perché altrimenti ci buttano fuori dal forum 😅.